Twitter per iPhone si aggiorna alla versione 4.2: notifiche push per retweet/preferiti e nuova sezione “Attività”

Nella giornata odierna è stato rilasciato un importante aggiornamento per Twitter for iPhone. L’applicazione arriva ora alla versione 4.2 ed introduce alcune interessanti novità e miglioramenti che andiamo ad illustrarvi di seguito.

VEDI SU APP STORE

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il client ufficiale di Twitter per iPhone in cui gli sviluppatori hanno introdotto alcune novità che rendono più semplice la scoperta di nuove informazioni utili.

In questo update è stata migliorata la sezione  “Scopri” di Twitter for iPhone in cui figura ora un nuovo pulsante che da accesso alla sezione “Attività”. Da qui potrete consultare l’elenco dei retweet e dei vostri tweet che sono stati aggiunti tra i preferiti da parte di qualche altro utente. La sezione “Attività” è stata inoltre migliorata e consente ora di visualizzare i tweets relativi ad una particolare tendenza o riferiti ad una precisa notizia. Sarà quindi possibile leggere l’intero articolo e partecipare alla discussione con risposte e retweet.

Twitter per iPhone 4.2 migliora anche la funzionalità di ricerca: ora è possibile visualizzare suggerimenti e argomenti correlati alle parole chiave utilizzate in fase di ricerca. Adesso è molto più veloce e semplice trovare gli utenti Twitter che condividono degli interessi comuni! Nella sezione “Connetti” è ora attivo il completamento automatico che vi permetterà di scrivere più rapidamente alle persone che seguiremo su Twitter.

Per quanto riguarda, invece, le notifiche push, gli sviluppatori hanno introdotto il supporto agli alert anche quando si riceve un retweet o uno dei propri tweet viene inserito tra i preferiti da un utente; le notifiche push saranno inviate anche quando qualche nuovo utente Twitter inizierà a seguirci. Ovviamente potrete gestire le notifiche push del vostro iPhone tramite il menu Impostazioni > Notifiche di iOS.

Infine, nella versione per iPhone di Twitter sono stati apportati alcuni miglioramenti specifici: adesso, quando si apre la sezione “Scopri” dell’applicazione, potrete visualizzare le ricerche recenti. Inoltre sarà possibile collegarsi subito al profilo di un utente durante la ricerca del suo nome.

Ecco, riassunte, tutte le novità di Twitter for iPhone 4.2:

  • Design aggiornato e migliore rilevanza delle storie sotto Scopri
  • Attività nella scheda Scopri mostra chi viene seguito dalle tue connessioni, gli aggiornamenti alle loro liste, e quali Tweet hanno ritwittato e aggiunto ai preferiti
  • Suggerimenti d’ortografia e ricerche correlate ai risultati della ricerca nella scheda Scopri
  • Vengono mostrate le ultime ricerche quando si seleziona la casella di ricerca nella scheda Scopri
  • Completamento automatico dei Nomi Utente nella scheda Connetti
  • Nuove notifiche push per quando i tuoi Tweet vengono ritwittati o aggiunti ai preferiti o per nuovi follower
  • Nuove lingue supportate: Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese e Polacco

Ricordiamo che Twitter per iPhone 4.2 è disponibile gratuitamente per il download dall’App Store. Se non disponete già di una copia di questa applicazione, potete ottenerne una collegandovi a questa pagina.

Nota: probabilmente sarà necessario ancora qualche minuto di attesa prima di poter scaricare l’aggiornamento di Twitter for iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store