iPhoneItalia Quick Review: SvegliaTreno, Buonalavita con Nestlè e Andrea Camilleri – La Regina di Pomerania

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di SvegliaTreno, l’app per dormire tranquilli in treno senza temere di saltare la propria fermata, Buonalavita con Nestlè, con cui la nota azienda fornisce utili consigli per seguire uno stile di vita sano ed attivo e Andrea Camilleri – La Regina di Pomerania, l’applicazione ufficiale per iPhone dell’omonimo scrittore.

 517179000">VEDI SU APP STORE

SvegliaTreno è l’applicazione pensata per coloro che viaggiano spesso in treno e che, per timore di poter saltare la propria fermata, non riescono a riposare serenamente durante le più o meno lunghe ore di viaggio. SvegliaTreno si propone di ovviare a questo problema sfruttando hardware e software di cui dispongono gli iPhone, facendo in modo che l’utente non debba più preoccuparsi di dover controllare dove si trova e quando arriverà in stazione. Utilizzando il GPS o la connessione dati, infatti, SvegliaTreno promette di localizzare la posizione del viaggiatore e ricordargli quando deve scendere. A tal fine l’app dispone di una sveglia dinamica, che si aggiorna sui dati effettivi di percorrenza del treno, di uno strumento per personalizzare la sveglia rispetto alla stazione di destinazione o ai minuti residui rispetto all’orario di arrivo, del supporto per il centro notifiche, nonché della visualizzazione dei dati di viaggio geolocalizzata, con percorso, posizione corrente e dati stazioni sulla mappa.

SvegliaTreno è disponibile gratuitamente sull’App Store.

VEDI SU APP STORE

Buonalavita con Nestlè è un’applicazione progettata insieme agli esperti in nutrizione e fitness di Nestlé al fine di offrire agli utenti tanti utili consigli per seguire uno stile di vita sano ed attivo. L’app, infatti, attraverso le due sezioni principali (Mangiare Bene e Stare in Forma) indica informazioni in proposito, proposte in base alle esigenze personali dell’utente ed al suo profilo. In particolare, nella prima sezione, si potrà: ottenere una valutazione del proprio Stato Nutrizionale; seguire lo schema nutrizionale suggerito oppure consultare i diversi Schemi nutrizionali; utilizzare la Lista della spesa; monitorare giornalmente la propria alimentazione; tenere un diario del peso; sapere il valore nutrizionale degli alimenti; trovare l’indicazione delle sostituzioni dei cibi e consultare il ricettario settimanale. Nella seconda sezione, invece, sarà possibile testare la propria forma; ricevere i suggerimenti del personal trainer per eseguire gli esercizi più adatti alla propria condizione; consultare tutti gli Esercizi aerobici per migliorare la propria resistenza; scoprire gli Esercizi di tonificazione per potenziare i muscoli o effettuare gli Esercizi di mobilità per perfezionare la propria elasticità.

Buonalavita con Nestlé è disponibile gratuitamente sull’App Store.

VEDI SU APP STORE

Andrea Camilleri – La Regina di Pomerania oltre ad essere la prima applicazione ufficiale per iOS del famoso scrittore, contiene al suo interno il racconto “Romeo e Giulietta”, con audio e video dell’autore e il gioco “Prive di titolo”. Chi volesse, poi, potrà completare la raccolta delle storie di Camilleri tramite acquisti “in-app”. L’applicazione consente anche di guardare 8 video dell’autore che introducono i racconti e i loro personaggi, di consultare il glossario “vigatese-italiano”, di leggere i racconti e commentarli tramite social network.

Andrea Camilleri – La Regina di Pomerania è disponibile su App Store per 0,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni