iPhoneItalia Quick Review: QuizPatentino!, GUIZard-disCover e Sfondi Eagles Lazio

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di QuizPatentino!, per esercitarci al quiz per ottenere il patentino, GUIzard-disCover, il secondo capitolo della “saga” GUIzard e Sfondi Eagles Lazio, un’app per ottenere degli sfondi per il nostro iPhone dedicati alla famosa squadra di calcio.

QuizPatentino!

VEDI SU APP STORE

QuizPatentino! arriva dopo il grande successo ottenuto da QuizPatente! e si tratta di un’applicazione dedicata ai più piccoli in quanto permetterà di esercitarci in modo efficace per arrivare preparati all’esame del patentino. QuizPatentino! è aggiornata ai quiz ministeriali del 2012 e conterrà al suo interno oltre 2000 domande e 40 esercizi sulle precedenze, risultando in un’ottima risorsa per chi avrà la necessità di prendere il patentino.

L’applicazione, gratuita, avrà una grafica intuitiva e ben realizzata che permetterà di navigare al meglio e con facilità tra le varie sezioni dell’app, e presenterà inoltre l’integrazione con il Game Center per raggiungere le vette delle classifiche italiane inerenti alla nostra preparazione nel rispondere ai quiz: dovremo rispondere correttamente in meno tempo possibile ed in questo modo avremo la possibilità di scalare le classifiche; potremo poi condividere i risultati con gli amici su Facebook in modo semplice e veloce attraverso l’icona blu presente nell’app, e questo raddoppierà i nostri punti!

GUIzard-disCover

VEDI SU APP STORE

“disCover” è la seconda applicazione della serie GUIzard, ovvero una serie di giochi di prestigio appositamente pensati e realizzati così da funzionare su iPhone ed iPad. In questo caso, tuttavia, l’applicazione richiederà una preparazione minima da parte del prestigiatore offrendo in compenso la possibilità di ottenere un risultato sicuramente sorprendente e divertente. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un iPhone o un iPad, un pubblico da intrattenere e molta voglia di stupire!

La procedura da seguire sarà molto semplice:

  • Chiediamo ad uno spettatore di pronunciare ad alta voce una carta qualunque (Seme e Valore);
  • Distribuiamo, con un solo gesto, le carte sul tappeto verde;
  • Le carte distribuite mostreranno tutte  il loro valore eccetto una che mostrerà il dorso;
  • Capovolgiamo l’unica carta coperta e mostra che coincide perfettamente con la carta scelta dallo spettatore.

Questo è quanto, ed ora non ci resta che divertirci!

Sfondi Eagles Lazio

VEDI SU APP STORE

Sfondi Eagles Lazio è un’applicazione per iPhone pensata appositamente per i tifosi della Lazio, ed al suo interno troveremo sfondi personalizzati per far riflettere sul proprio dispositivo la propria passione calcistica. Tutte le immagini contenute nell’app risulteranno pienamente compatibili ed ottimizzate per l’iPhone e la costruzione degli sfondi è stata fatta con passione, ricercatezza e semplicità affinché la loro presenza non comprometta la visibilità delle icone sul nostro dispositivo.

Attualmente l’app contiene 50 sfondi eagles Lazio e risulteranno compatibili con tutti i modelli di iPhone ed iPod touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni