Kickstarter: 10 titoli meritevoli che potrebbero presto arrivare in App Store

Per chi non conoscesse Kickstarter, partiamo subito col dire che si tratta della più importante piattaforma per sviluppatori in erba, che cercano finanziatori per portare alla realtà dei lavori altrimenti costretti a restare rinchiusi nelle loro menti. Sì, è una sorta di piazza virtuale in cui si ricercano dei sostenitori in cambio di ricompense una volta creato il gioco. Molto spesso le ricompense variano dalla copia in omaggio del gioco a wall paper, per finire in incontri o pranzi con il team di sviluppo. Questo sistema ha già portato alla luce prodotti davvero meritevoli e le richieste su Kickstarter sono andate via via aumentando nel corso degli ultimi mesi. Molti, moltissimi sono i prodotti presenti su questa piattaforma e Pocketgamer ha ben pensato di mettere in luce 10 giochi che certamente varrebbe la pena supportare, almeno a giudicare dai filmati o dalle immagini messe a disposizione dai programmatori. Eccovi l’elenco in basso.

Star Command – By Balloon War Games Imagine

[Link Kickstarter]

Immaginate che Kairosoft decidesse di rilasciare un proprio manageriale basato sul tema di Star Trek. Ecco, più o meno potete già avere idea di cosa proporrà questo titolo. Saremo ai comandi di un Comando Stellare (scusate il gioco di parole) e il nostro compito sarà quello di gestire l’intera “baracca”. Saremo assoldati per aiutare ad esplorare l’universo e oltre. Questo prodotto ha già superato di molto i fondi richiesti per lo sviluppo e quindi gran parte di questi soldi verrà sfruttato per premi e operazioni pubblicitarie. Il resto, ovviamente andrà a vantaggio dello sviluppo di gioco, la cui release è fissata su iOS e Android per questa estate.

Returns Shadowrun – By Harebrained Schemes

[Link Kickstarter]

Questo Returns Shadowrun è riuscito a raggiungere il bersaglio: 400.000 dollari in appena 28 ore – un fatto piuttosto incredibile – ed è sulla buona strada per insaccare più di 1,3 milioni di dollari. Returns Shadowrun è (provvisoriamente) previsto per l’inizio del 2013.

Republique – By Camouflaj and Logan

[Link Kickstarter]


Prendete una manciata di veterani del settore che hanno lavorato a titoli del calibro di Metal Gear Solid e Halo, gettateli in un concept di gioco che possa somigliare ad un Grande Fratello e avrete un’idea di quello che sarà Republique, un gioco basato interamente sulla manipolazione dei file in rete per mantenere il protagonista in vita. Suona anche un po’ come il concetto base di Ghost Trick. Il gioco ha ancora circa due settimane per poter raggiungere la quota richiesta su Kickstarter, e il suo team è alla ricerca di ben 500.000 dollari. Il titolo, se arriveranno i dovuti finanziamenti, sarà rilasciato su iPhone e iPad.

Gnilley – The Yelling Game By Glen Forrester

[Link Kickstarter]


Vi piace urlare? Certo che sì – è nella natura umana la voglia di urlare il più possibile. Gnilley trasforma il nostro passatempo preferito in un gioco, e ci chiede di urlare al nostro dispositivo mobile per controllare il personaggio sullo schermo. Proprio così: urlando si muoverà il personaggio e riusciremo anche ad uccidere i nemici. Il tutto sarà condito dal classico concept ammirabile in un’avventura in stile Legend of Zelda. Questo titolo è in fase di sviluppo per i dispositivi iOS e Android.

City Conquest: Tower Defense Evolved By Paul Tozour

[Link Kickstarter]


Se amate i giochi di strategia questo titolo di prossima uscita per iPad, iPhone e Android potrebbe davvero fare al caso vostro. City Conquest combina elementi di tower defense con altri action multiplayer per creare una nuova tipologia di strategico in tempo reale. Non dovremo gestire torri o classi, ma andare contro il nemico, con l’obiettivo di sradicare la sua base attraverso il classico combattimento a turni. Attendiamo questo titolo entro fine anno.

Popchilla’s World: A Game for Kids with Autism – By Interbots

[Link Kickstarter]


Popchilla’s World: A Game for Kids with Autism, come suggerisce lo stesso titolo di gioco è un prodotto per i bambini affetti da autismo. Senza dubbio una buona causa per supportare il progetto. Il gioco si propone non solo lo scopo di far giocare i bambini affetti da questo disturbo, ma anche di aiutarli a costruire una loro capacità di interazione sociale in modo divertente. Dopo le varie partite, i genitori potranno seguire i progressi fatti attraverso una serie di statistiche, nella speranza di visionare i progressi effettuati dal bambino.

College-Ruled UniverseBy Leo Dasso

[Link Kickstarter]


Questo gioco nasce dall’amore dello sviluppatore per gli scarabocchi durante le lezioni universitarie. Un giorno, ha deciso, “Hey, perché non posso usare questi scarabocchi per il bene comune?”, E cominciò a scarabocchiare un side-scrolling shooter arcade. Ora, il gioco, la cui opera è interamente composta da disegni a penna a sfera è in attesa di rilascio su dispositivi Android entro la fine dell’anno. Ovviamente c’è una possibilità che verrà rilasciato anche sui dispositivi iOS.

Double Fine Adventure By Double

[Link Kickstarter]


Qui siamo di fronte ad un prodotto molto promettente e degno di nota. Double Fine Adventure è un punta e clicca sviluppato dal veterano del settore Tim Schafer, che ha già raccolto più di 3 milioni di dollari. Grazie ai risultati finanziari ottenuti, ben oltre l’obiettivo di 400.000 dollari, il prodotto vedrà luce su iPhone, iPad e dispositivi Android. Il gioco sarà rilasciato alla fine dell’anno. Speriamo che i 3 milioni di dollari raccolti possano servire a localizzare completamente il gioco in italiano.

UFHO2 By Tiny Colossus

[Link Kickstarter]


UFHO2 è un gioco di strategia a turn. Il titolo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo Kickstarter di 10,000 dollari con pochi minuti d’anticipo rispetto alla chiusura.

The Departure Game By Jesse Kuhn

[Link Kickstarter]

Lo sviluppatore di questo titolo aveva un sogno: trasformare il suo disegno in un gioco per smartphone. In particolare, il suo pezzo “The Departure”, in cui Kuhn raffigura un certo numero di uomini che fuggono da un mondo pieno di vincoli cosi da avventurarsi verso l’ignoto. Il tutto su un palloncino rosso. Il sogno di Kuhn è ormai una realtà, atteso che l’obiettivo è già stato raggiunto. Il rilascio di gioco è atteso su iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News