OpenPhoto, un nuovo servizio di photo storage basato sul Cloud

OpenPhoto è un nuovo servizio di photo storage che vi permetterà salvare nel cloud una serie di scatti utilizzando gli account di Dropbox o Amazon S3.

VEDI SU APP STORE

OpenPhoto è un nuovo servizio di photo storage che vi permetterà di salvare le vostre immagini direttamente nel cloud, senza dover sfruttare il vostro account iCloud. Il funzionamento è semplice, dopo aver installato l’applicazione specifica su iPhone, dovete effettuare il login con il vostro account di Dropbox, Amazon S3 o qualsiasi altro servizio cloud.

Tale passaggio risulta essere fondamentale in quanto le immagini non verranno salvate su dispositivo, ma verrà effettuato l’upload diretto. L’aspetto positivo è senza dubbio la possibilità di non occupare tutto lo spazio del vostro account di iCloud e parallelamente avrete comunque la possibilità di accedere alle immagini da un qualsiasi device in grado di connettersi alla rete.

L’applicazione per iPhone è completamente gratuita, allo stesso modo il servizio non richiede alcun esborso di denaro, pertanto risulta essere particolarmente interessante anche per questo. L’ultima caratteristica riguarda la possibilità di condividere gli scatti, all’interno del software sono stati introdotti i comandi necessari per pubblicare l’immagine su Facebook e Twitter; l’azione verrà svolta automaticamente dal sistema nel momento in cui effettuerete l’upload nel cloud.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull‘App Store. Nel frattempo eccovi l’intervista rilasciata dallo sviluppatore del servizio (in lingua inglese).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store