Dabble, l’app di condivisione foto creata da un ex manager di Twitter e Google

Una nuova applicazione di condivisione foto è stata da poco pubblicata su App Store. La novità, però, non è quello che l’applicazione fa – perchè, diciamocelo, applicazioni di questo tipo ve ne sono a decine – ma chi l’ha realizzata.

VEDI SU APP STORE

Dabble, questo il nome dell’applicazione, è stata sviluppata dalla Daemonic Labs, una startup di San Francisco creata da Santosh Jayaram. Se non sapete chi è Santosh Jayaram vi basti pensare che è stato il Vice Presidente delle Operazioni Business di Twitter e anche team manager Search Quality Operations di Google. Insomma, un nome molto importante nella Silicon Valley.

Ora, insieme alla sua start-up, ha deciso di creare questa applicazione chiamata Dabble. Si tratta di un’app di condivisione foto, che dà la possibilità di collegare ogni foto condivisa ad un particolare luogo. Diciamo che può essere definita come un Instagram che ci concentra sulla posizione geografica  o come un Foursquare che pone l’accento sulla condivisione delle foto.

Con Dabble è possibile creare delle cartoline virtuali su qualsiasi luogo di interesse e condividerle con altri utenti. Sia che siate in un ristorante, sia che stiate visitando un importante monumento, sia che siate semplicemente a casa, potrete condividere una foto geolocalizzata creando una cartolina virtuale. Tutte le cartoline sono visualizzabili dagli altri utenti, che potranno anche commentare.

Insomma, nulla di innovativo sotto il cielo. Probabilmente il successo dell’app dipenderà non solo dal nome del suo sviluppatore, ma anche da quanti utenti riuscirà a “convincere”.

Dabble è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store