Sky Gnomes – La recensione di iPhoneItalia

Sky Gnomes è un nuovo gioco di corse in cui dovrete pilotare una serie di mezzi volanti mai visti sino ad ora. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sky Gnomes è un gioco di cui corse in cui impersonerete i gnomi dell’aria che gareggeranno utilizzando mezzi costruiti da loro stessi. Come potete vedere dagli screenshot pubblicati nell’articolo, il titolo si svolge completamente in verticale, infatti gli sviluppatori hanno deciso di offre un’esperienza vista dagli occhi del guidatore; scendendo incontrerete dei checkpoint in cui passare, degli oggetti da raccogliere per acquisire velocità ed una serie di ostacoli da evitare in quanto la corsa verrebbe bloccata all’istante.

Tutta l’esperienza si articola in gare online in cui dovrete cercare di arrivare primi e battere tutti i concorrenti; ogni giorno ne verranno attivate diverse, naturalmente potrete accedere nell’intervallo in cui sono state inserite nel gioco quante volte vorrete, ciò sta a significare che potrete giocare una “pista” anche 10 volte nel corso della stessa giornata. Parallelamente, osservando il menu di gioco, è possibile notare una sezione dalla quale potenziare il mezzo per renderlo più rapido e competitivo; in questo caso, i pezzi necessari potranno essere acquisiti nel corso della partita stessa, tuttavia sono presenti degli acquisti in-app per coloro che non desiderano attendere.

E’ importante sottolineare come la modalità multiplayer, ovvero le gare dei singoli tornei, non richieda una connessione dati attiva; il sistema infatti registra i risultati dei concorrenti e vi mostrerà a schermo i “ghost” ovvero delle riproduzioni dei giocatori avversari. A  questo punto, una volta che vi connetterete alla rete potrete effettuare l’upload dei vostri tempi.

La giocabilità è decente e abbastanza intuitiva, l’unica difficoltà che abbiamo riscontrato risiede nel riuscire a raccogliere gli oggetti necessari per acquisire più velocità. Sebbene nell’interfaccia sia presente una barra (nella parta bassa) con la quale comandare il personaggio, la visuale non garantisce un’esperienza di alto livello. Infatti, come potete notare dagli screenshot, non vi sembrerà di essere personalmente alla guida del mezzo, ma sarà in terza persona. Ecco allora che risulta, in alcuni casi, difficile riuscire a indirizzare la corsa contro un oggetto specifico o un checkpoint.

Infine, considerando la grafica, non possiamo evitare di commentare una poca definizione dei dettagli. Sebbene nel complesso non richieda un grande artificio, indubbiamente abbiamo notato che anche la barra con cui pilotare il mezzo risulta essere poco definita , molto “segmentata”, ciò lascia dedurre una poca precisione che porta al non perfetto utilizzo del retina display.

Concludendo, l’applicazione risulta essere decente, niente di entusiasmante. Nonostante gli sviluppatori abbiano voluto introdurre un qualcosa di effettivamente nuovo nell’App Store, Sky Gnomes presenta grandi mancanze dal punto di vista della grafica e della giocabilità, il sistema è forse troppo monotono e l’utente presto potrebbe stancarsi. In relazione a quanto precedentemente affermato, possiamo consigliare il titolo a coloro che vogliono provare una nuova esperienza ed amanti di questo tipo di gioco.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store