Alcuni sviluppatori avviano una petizione chiedendo ad Apple di aggiornare Radar

Alcuni sviluppatori hanno avviato una petizione in cui chiedono ad Apple di rinnovare Radar, uno scadente sistema che dovrebbe riportare i bug nelle stringhe di codice del programma scritto.

Se siete degli sviluppatori per iOS o Mac, sicuramente avete avuto di provare il tool per scovare i bug all’interno del codice chiamato Radar. Dopo aver chiesto ad Apple per anni di aggiornarlo e migliorarlo, una serie di sviluppatori è arrivata al punto di avviare una petizione online per incoraggiare l’azienda a fare quello che da tempo le è richiesto.

La petizione, intitolata “Fix Radar or GTFO” è stata creata il 6 Marzo da Martin Pilkington di M Cubed Software; come prova che questa non sia solamente uno scherzo, scorrendo la lista di sviluppatori che hanno firmato leggiamo anche personaggi di tutto rispetto da Craig Hockenberry di The Iconfactory, Steve Streza of Read it Later, Justin Watt di Objectivesee e molti altri.

Se sviluppate per i sistemi operativi Apple vi consigliamo di leggere l’intero testo, qui vi riportiamo una parte della lettera inviata da Pilkington ad Apple:

Cara Apple,

abbiamo bisogno di parlare. Noi amiamo veramente i vostri software. Siamo sviluppatori consapevoli delle grandi difficoltà per scrivere un programma, trovare ed aggiustare i bug, e delle grandi aspettative dei vostri utenti. Come comunità vogliamo anche farvi sapere cosa effettivamente è importante per noi, senza dover perdere tempo in innumerevoli mail, post su forum o quant’altro.

Oggi siamo qui a parlarvi di Radar, un tool che fa schifo da ormai molto MOLTO tempo. Tale situazione pone in difficoltà moltissime persone, l’interfaccia è orrenda e lenta; per risolvere e trovare i bug siamo costretti ad abbandonare ciò che stiamo facendo per avviare un’altra UI, come se stessimo utilizzando Mac OS X 10.1.

La situazione è ormai diventata insostenibile, questo è l’unico modo per farvi capire le nostre necessità.

Siete anche voi sviluppatori per iOS e Mac OS X? Avete trovato gli stessi problemi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News