Instagram raggiunge la prima posizione nella classifica delle app gratuite in seguito all’acquisizione da parte di Facebook

Pochi giorni fa Facebook, e più precisamente Mark Zuckerberg, ha comunicato al mondo l’acquisizione del social network fotografico di Instagram al prezzo di 1 miliardi di dollari, e sembra che grazie all’impatto suscitato l’applicazione sia diventata la prima app gratuita per iOS disponibile in App Store.

VEDI SU APP STORE

Che piaccia o no ormai Instagram è a tutti gli effetti sotto il controllo di Facebook in seguito all’acquisizione da parte di Facebook al prezzo di 1 miliardo di dollari. Nonostante molti abbiano deciso di abbandonare il social network fotografico per iOS, e recentemente disponibile anche su Android, sembra che Instagram continui ad attirare milioni di nuovi utenti riuscendo ad ottenere il record di cui vi parliamo in questo articolo.

Grazie al clamore suscitato dalla suddetta acquisizione Instagram è arrivata ad occupare il primo posto all’interno della classifica delle applicazioni gratuite su App Store, e recentemente la stessa compagnia ha comunicato il superamento di oltre 30 milioni di utenti che, combinati con il successo ottenuto su Android, consentiranno di superare la soglia dei 50 milioni di utenti. Non tutti sembrano tuttavia entusiasti dell’acquisizione e per questo molti utenti sono già alla ricerca un’alternativa.

Ricordiamo che Instagram è un’applicazione disponibile gratuitamente su App Store in grado di offrire agli utenti una serie di filtri da applicare alle proprie fotografie da poter successivamente condividere sul social network associato riscuotendo un sensibile successo. A questo punto non resta che attendere per sapere cosa accadrà ad Instagram dopo l’acquisizione, ma per questo dovremo ancora aspettare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store