Shazam 5.0: ascolto immediato all’avvio, riconoscimento velocissimo ed altre importanti novità

Dopo aver aggiornato la versione per iPad rendendola compatibile con il Retina display, gli sviluppatori di Shazam hanno aggiornato anche l’app per iPhone portandola alla versione 5.0 con moltissime importanti novità nonché miglioramenti al funzionamento generale dell’applicazione. Vediamo insieme i cambiamenti introdotti.

VEDI SU APP STORE

Shazam Encore è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Le novità introdotte con la versione 5.0 sono veramente tantissime e tutte degne di nota, e ve le proponiamo qui di seguito attraverso il changelog completo fornito dagli sviluppatori:

  • Riconoscimento e tagging velocissimi;
  • Ascolto immediato all’avvio;
  • Tempo di avvio più veloce di un secondo;
  • Tweet modificabili (iOS5);
  • Scorrimento e navigazione più dinamici e uniformi;
  • Feed di Shazam Friends ancora più veloce;
  • Migliorata sincronizzazione su LyricPlay – streaming di testi a tempo con la musica;
  • Nuove lingue: coreano e portoghese del Brasile.

Come potete vedere, quindi, le novità sono tante ed andranno a riguardare diversi aspetti di una delle applicazioni più famose ed apprezzate su App Store per le sue caratteristiche. Gli aggiornamenti, inoltre, saranno disponibili anche per Shazam – versione gratuita – e per (Shazam)RED.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Shazam Encore può essere acquistata su App Store al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti