Flurry Analytics: App Store genera più ricavi per gli sviluppatori rispetto all’Amazon Appstore e a Google Play

Una nuova ricerca condotta da Flurry Analytics ha messo in evidenza come l’App Store di Apple, uno dei servizi più importanti della compagnia, risulti essere la principale fonte di ricavi per gli sviluppatori rispetto alla concorrenza.

Lo studio, come già accennato, è stato condotto da Flurry Analytics, e con esso sono state esaminate diverse applicazioni ai vertici delle classifiche, comuni alle tre piattaforme, con l’integrazione di acquisti In-App utilizzati per offrire contenuti agli utenti e per generare ricavi. Durante la ricerca Flurry ha preso come riferimento i ricavi generati dall’App Store impostando quest’ultimi come il 100% e paragonandovi i guadagni ottenuti da Amazon e Google; la ricerca, grazie a questo sistema, ha evidenziato come l’Amazon Appstore si caratterizzi per l’89% dei ricavi rispetto a quelli dell’App Store, seguito da Google Play con il 23% rispetto sempre al popolare servizio offerto dall’azienda di Cupertino.

Interpretando i dati pubblicati da Flurry, quindi, per ogni dollaro generato da un’applicazione su App Store, verrebbero generati 0,89$ su Amazon Appstore e 0,23$ su Google Play. Come sottolineato all’interno della pubblicazione, alcuni fattori chiave sono da ritrovare nel DNA delle diverse compagnie: se infatti Apple ed Amazon possiedono una certa esperienza in merito alla gestione e alla vendita di prodotti, Google risulta essere svantaggiata a causa di una minore competenza in questo ambito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store