Microsoft annuncia lo Zune HD Multitouch

In nottata Microsoft ha ufficialmente confermato l’esistenza di un nuovo modello di Zune chiamato HD e dotato di multitouch. Insomma, dopo i fallimenti degli anni scorsi, Microsoft ci riprova e lancia il guanto di sfida contro l’iPod Touch.

zunehd-2009-5-26

Lo Zune HD sarà privo di tasti fisici e tutto sarà gestito tramite display touchscreen. Tale display avrà un risoluzione di 480×272 (contro i 480×320 dell’iPod Touch), 3,3″ e uno schermo OLED.

Il nome HD fa capire che sullo Zune ci sarà un’uscita video HD, ma per visualizzare tali filmati sarà necessario utilizzare un apposito dock. Lo Zune, invece, sarà il primo dispositivo mobile ad implementare un sintetizzatore radio HD.

Logicamente lo Zune, dotato di sistema operativo Windows CE, sarà compatibile con il Market Place (l’AppStore Microsoft) per scaricare applicazioni, film e brani musicali tramite WiFi; avrà anche una versione di Internet Explorer appositamente sviluppata per il player.

Gli stessi responsabili Microsoft hanno affermato che il primo obiettivo dello Zune HD è di rubare quote di mercato all’iPod Touch, iniziando presto una massiccia campagna pubblicitaria.

Lo Zune HD dovrebbe essere lanciato in autunno.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza