FingerPrint: rendi le stampanti collegate a Mac o PC compatibili con AirPrint

E’ finalmente disponibile l’ultima versione di un ottimo software che consentirà di rendere qualsiasi stampante collegata ad un PC o ad un Mac compatibile con AirPrint, una tecnologia integrata da Apple nei propri dispositivi per stampare senza dover effettuare configurazioni o installare driver di alcun tipo.

FingerPrint, quindi, è un’utility che permetterà di rendere qualsiasi stampante compatibile con AirPrint, consentendo in tal modo di effettuare delle stampe direttamente da iPhone, iPod touch o iPad attraverso una connessione wireless. Questa tecnologia ha fatto il suo debutto insieme ad iOS 4.2 e risulta tuttavia ancora incompatibile con molte stampanti, e proprio grazie a questo software, disponibile sia per Windows che OS X, qualsiasi modello diverrà compatibile con AirPrint; logicamente per un corretto funzionamento il computer dovrà essere acceso collegato ad una rete Wi-Fi, la stessa utilizzata dai dispositivi iOS.

L’uso di FingerPrint è molto semplice, e per riuscire ad ottenere con successo il risultato desiderato non dovremo far altro che avviare il programma, dopodiché riceveremo una lista completa delle stampanti collegate al computer con la possibilità di modificare le opzioni di condivisione. Successivamente basterà scegliere quale stampante utilizzare dal nostro dispositivo iOS durante la consultazione di un documento.

Un’altra interessante funzionalità inoltre consentirà di accedere a dispositivi virtuali quali “Open On My Mac”, per inviare rapidamente una stampa all’applicazione Anteprima in Formato PDF, e “Open With iPhoto” che, come avrete compreso da voi, invierà una stampa proprio ad iPhoto. Sarà inoltre possibile inviare dei file, cartelle e documenti direttamente anche al nostro account Dropbox con facilità. Chi vorrà provare il software prima dell’acquisto potrà farlo scaricando la versione di prova che durerà alcuni giorni.

Per quanto riguarda la compatibilità, FingerPrint, disponibile a 9,99$,risulterà offrire il supporto a Mac OS X dalla versione 10.5 in poi mentre per quanto riguarda Windows, le versioni supportare saranno XP, Vista e 7.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows