Apple e il suo device: una impronta incancellabile nel mondo smartphone

iPhone è senz’altro un prodotto di enorme successo. In questi due anni di distribuzione, il Melafonino ha dimostrato le sue grandi potenzialità. Tuttavia, oltre alle lodi e alle gratificazioni, cosa è cambiato, e sta cambiando, con lo smartphone più rivoluzionario fino ad ora concepito?

apple_logo

A spiegarci la situazione sono gli analisti, che, hanno effettuato una serie di ricerche e sondaggi mostrandoci quanto Apple si sia radicata nella telefonia mobile in solo due anni.

Apple: leader indiscussa per il “mobile-internet”.

Safari Mobile. In due parole il miglior browser mobile esistente. Nonostante la diffusione di gran lunga maggiore degli smartphone Symbian (basti pensare ai Nokia), il traffico dati generato da iPhone è del 38%; un punto in più rispetto all’OS Symbian.

ms-090526-1

Consideriamo il periodo di diffusione: Symbian è nato alla fine degli anni ’90, iPhone OS è disponibile dal rilascio del primo modello di iPhone (2 anni). Uno svantaggio di 17 anni sull’avversario e già un vantaggio nell’utilizzo di internet mobile.

iPhone cambia le abitudini degli utenti

Con le sue mille possibilità, telefono, giochi, musica, film, internet, e-mail ecc…, Apple offre un prodotto multifunzione che non è solo un telefono, solo un palmare, solo un iPod; è un ibrido, un device tecnologico capace di (quasi) tutto.

ms-090526-2

Come si nota dal grafico, l’utilizzo medio di un cellulare qualsiasi è di 40 minuti al giorno. Di questi 27 sono per le telefonate e 13 per il resto. iPhone però non è un semplice mobile-phone: oltre all’utilizzo per le chiamate, viene usato per molto altro e per più tempo (60 minuti).

Da notare Internet, E-Mail e giochi: funzioni che occupano il 30% dell’utilizzo giornaliero di iPhone, rispetto al 10% degli altri telefoni.

Concludendo, Apple è in netta crescita, e con lei cresce anche iPhone, un dispositivo unico e performante.

Vi abbiamo parlato solo del resoconto principale dello studio statistico su Apple e i suoi prodotti; trovate l’articolo completo su AppleInsider (inglese).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Critica