Harry’s House: un gioco chiaramente ispirato a Plants Vs Zombies

Plants Vs Zombis è chiaramente uno dei titoli più apprezzati di sempre in App Store. Purtroppo il team di sviluppo non ha voluto deliziarci con un seguito di gioco e quanti amano questo genere di meccaniche sono un po’ rimasti all’asciutto. Per saziare la vostra sete di defense game un po’ fuori dai classici canoni, arriva in soccorso Harry’s House, un titolo chiaramente ispirato al capolavoro PopCap.

VEDI SU APP STORECome già anticipato poche righe più su, Harry’s House è un prodotto che prende spunto da PvZ. A dire il vero le meccaniche di base sono molto simili, salvo che l’azione di gioco si svolge in verticale piuttosto che in orizzontale. I nostri cari nemici Zombie proverranno, infatti, dalla parte alta dello schermo, e non più dalla parte destra. Inoltre, al posto dei fiori spara semini, arriva in soccorso il nostro Harry, che tramite una fionda farà fuoco a chiunque tenti di avvicinarsi alla parte bassa dello stanzetta. Il nostro Harry potrà fare fuoco in automatico o attraverso tap continui a schermo, mentre dovremo spostarlo a destra e a sinistra, a seconda delle onde nemiche.

Fortunatamente, però, Harry sarà supportato da un vastissimo numero di trappole e armi varie, che proprio come accade in PvZ andranno a formare il nostro arsenale livello dopo livello. L’utilizzo di trappole o armi lungo il tragitto sarà elemento fondamentale per il successo, atteso che il numero di zombie a schermo crescerà sensibilmente. Chi ha già giocato a Plants Vs Zombies troverà le meccaniche di base davvero simili e familiari. Una sensazione di deja vu si ha anche per quanto concerne il versante degli effetti sonori. L’impianto grafico è sufficiente in questo Harry’s House, ma niente che non possa essere migliorato o paragonato al titolo PopCap. Insomma, la sensazione globale restituita dal gioco è davvero buona, ma non paragonabile al capostipite.

Harry’s House è un’ottima scelta per chi ha amato Plants Vs Zombies e continua a sperare in un vero e proprio sequel di gioco. Per placare la propria sete di Defense game questo gioco va più che bene, senza però aspettarsi una qualità paragonabile a PvZ.

Nel complesso la difficoltà di gioco è ben calibrata e propone un senso di sfida adeguato. Molti sono gli extra e le armi disponibile, ragion per la quale la varietà di gioco si attesta su livelli medio alti. Harry’s House ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Pur continuando a preferire PvZ, questo Harry’s House mi sta prendendo e si lascia giocare in modo davvero piacevole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store