iPhoneItalia Quick Updates 24/03: Flipboard, Scribblenauts Remix e Tiny Tower

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Flipboard, una delle migliori applicazioni che trasformeranno i nostri freed in pagine a mo’ di rivista, Scribblenauts Remix, che permetterà di trasformare in realtà la nostra creatività e Tiny Tower, divertente pixel game targato NimbleBit.

Flipboard 

VEDI SU APP STORE

L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Read It Later. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

Flipboard è stata aggiornata alla versione 1.8.3 con alcune novità in seguito all’importante aggiornamento precedente. Qui di seguito vi proponiamo il changelog:

  • Connessione con ancora più social network Sina Weibo e Renren;
  • Ampliamento del supporto Retina;
  • Accesso in tutto il mondo al contenuto cinese nella Guida dei Contenuti.

Scribblenauts Remix

VEDI SU APP STORE

Scribblenauts Remix è un gioco estremamente creativo, caratterizzato da una grafica molto curata ed originale, in cui dovremo aiutare Maxwell a superare le sfide che gli si presenteranno sfruttando la nostra immaginazione per creare oggetti di fantasia che prenderanno vita per risolvere il livello. Proprio una delle più importanti caratteristiche del titolo infatti riguarda la possibilità di dare completo sfogo alla propria fantasia, in quanto non ci sarà un modo unico e prestabilito per risolvere superare ciascun livello; potremmo invocare una zombi cheerleader, come un criceto gigante, una navicella spaziale e molto altro.

L’update 1.7 da poco disponibile su App Store di cui vi parliamo ora andrà ad aggiungere un nuovo playground in tema pasquale, ed insieme a questo gli sviluppatori hanno risolto alcuni bug e fastidiosi crash dell’applicazione.

Tiny Tower

VEDI SU APP STORE

Tiny Tower è un gioco dalla grafica in stile retrò in grado di conquistare migliaia di utenti in tutto il mondo grazie alla sua immediatezza e alla semplicità, che lo rendono uno dei più divertenti giochi manageriali per iOS. In Tiny Tower ci troveremo a gestire il nostro palazzo personale che starà a noi riempire di negozi ed aziende, insieme a nuovi abitanti che aiuteranno a riempire tutti i piani disponibili, aumentando così i nostri incassi e la popolazione interna della struttura. Grazie ai soldi a nostra disposizione potremo costruire sempre nuove tipologie di piani attirando così nuovi bitizens (cittadini del gioco) che verranno a lavorare e a vivere presso il palazzo; eventi speciali e visitatori VIP ci aiuteranno ad ottenere dei bonus speciali per continuare la costruzione della struttura. Potremo inoltre personalizzare l’aspetto di ogni piano ed i cittadini al loro interno, potenziando l’ascensore e molto altro. E’ presente l’integrazione con il Game Center ed il BitBook, un social network virtuale per sapere cosa pensano i nostri inquilini!

I ragazzi di NimbleBit hanno da poco pubblicato su App Store l’update alla versione 1.5.2 includendo nuovi piani da poter costruire insieme anche alla possibilità di scegliere nuovamente tra colonne sonore multiple, ed altri bug fix.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti