Da Youmble arriva un nuovo cardiofrequenziometro per iPhone

L’italiana Youmble ha lanciato il nuovo cardiofrequenzimentro Wayrun per iPhone e iPod touch, certificato Apple, compatibile con le fasce cardio più popolari.

Grazie ad un’app dedicata gratuita (iHearthrate) questo accessorio diventa uno strumento utile per corridori, podisti e joggers che vogliono creare allenamenti personalizzati particolarmente efficaci, basati sulle prestazioni personali, tenendo inoltre traccia dei propri progressi e percorsi.

Il dispositivo si collega alla porta dock e abilita i dispositivi Apple alla ricezione del segnale cardiaco. Il sistema si fonda, oltre che sul ricevitore Wayrun, anche sull”App iHearthrate grazie alla quale è possibile registrare sessioni di allenamento integrate dal GPS per il tracciamento del percorso effettuato, tenendo traccia di tutti i valori di allenamento rilevati in ogni punto del percorso (distanze, velocità, velocità medie, calorie, frequenza cardiaca, frequenza cardiaca media e media nel giro, ecc.). Possibile, inoltre creare tabelle di marcia che l’app controlla durante l’allenamento, gestendo dei messaggi in cuffia qualora tali limiti (velocità e frequenza cardiaca) siano superati. La voce informa anche periodicamente sui valori medi durante l’allenamento, con cadenza configurabile in termini di tempo o di spazio (es. informazioni in cuffia ogni km, oppure ogni 10 minuti). Naturalmente il display presenta tutti i valori di allenamento.

Una volta terminato l’allenamento, i dati possono essere condivisi ed esportati attraverso Dropbox in formato standard GPX, interpretato da moltissimi software (come Google Earth) e servizi online. Wayrun è compatibile con iPhone 3G, 3GS e iPhone 4, nonché con iPod touch 2°, 3° e 4° generazione (anche se ovviamente in questo ultimo caso non saranno disponibili le funzioni GPS)

Il prodotto è in vendita ad un prezzo consigliato di 59,90 euro su www.youmble.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori