Apple è intenzionata a migliorare le condizioni dei lavoratori: apportate modifiche alla pagina “Responsabilità dei Fornitori”

Apple è sempre più intenzionata a migliorare le condizioni dei lavoratori delle fabbriche dei fornitori; come notato dal sito Daring Fireball, l’azienda ha apportato alcune modifiche alla pagina “Responsabilità dei Fornitori” nello specifico riguardo le ore di lavoro dei dipendenti.

Nella nuova pagina leggiamo:

Nei nostri sforzi di diminuire le ore in eccesso in cui i lavoratori sono dovuto rimanere in fabbrica, stiamo cercando di gestire con i fornitori il monte ore settimanale e mensile di ogni singolo dipendente. Nel corso di Gennaio 2012 circa l’84% delle fabbriche ha aderito a fissare a 60 il numero massimo di ore settimanale. A Febbraio 2012 tale percentuale è aumentata raggiungendo l’89%, con diversi lavoratori con circa 48 ore trascorse in fabbrica alla settimana.

Questa è un grande cambiamento rispetto ai precedenti risultati, mensilmente pubblicheremo i dati ottenuti dai nostri fornitori.

L’azienda pare quindi essere intenzionata a migliorare notevolmente le condizioni di lavoro dei dipendenti, in particolare la quantità di tempo trascorsa in fabbrica. Ricordiamo infatti che, prima delle indagini da parte della FLA, si constatava che moltissimi operai erano costretti a trascorrere la notte nella sede di lavoro. Come scritto, Apple promette di pubblicare report mensili, staremo a vedere se effettivamente cambierà qualcosa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News