Il publisher di Skyrim cerca un team per iOS

Il publisher delll’ultimo Skyrim cerca sviluppatori per iOS. Il perché sembra scontato, dato che numerose case note nell’ambiente console, stanno cercando di volgere la propria attenzione anche al mondo iOS.  Molte, lo hanno già fatto da tempo!

Ovviamente, per rispondere all’annuncio è obbligatoria l’esperienza nel campo di sviluppo iOS, oltre alla passione per i “GREAT games”. Considerando l’ambito in cui è solita operare Bethesda, potremmo pensare ad un nuovo MMO appositamente studiato per iPhone. Del resto, la piccola piattaforma Apple si è mostrata pronta ad accogliere qualsiasi genere videoludico capiti a tiro. Per cui, non ci spiazzerebbe più di tanto l’idea di un porting su iPhone, di un complesso titolo Bethesda già apparso su console.

In ogni caso, terremo davvero gli occhi puntati sugli sviluppi di questo annuncio lavorativo, dato che Bethesda ha all’attivo titoli importanti del calibro di Oblivion, Fallout, e il già citato Skyrim. Se il publisher dovesse decidere di potare uno di questi prodotti su iOS non potremmo che esserne lieti.

Grazie alle potenzialità del nuovo Retina Display dell’iPad, potremmo davvero assistere ad una rivoluzione del genere videoludico anche su iOS. Del resto, il recente Mass Effect o il più datato Dead Space, hanno saputo mostrare i muscoli, pur essendo produzioni complesse, che all’apparenza non ben sposavano i comandi tattili di Apple.

Giusto per tutti gli amanti delle curiosità, questo non è il primo tentativo Bethesda has had a crack at the iOS. Difatti, già nel lontano 2009 si parlò di un titolo sconosciuto che sarebbe dovuto arrivare da parte di Bethesda, mentre lo scorso mese il publisher ha rilasciato ufficialmente in App Store (USA) le mappe dedicate a Skyrim.

Aspettiamo che il publisher si decida a comunicare effettivamente, e in modo esplicito, quali saranno gli sviluppi su iOS. Nel frattempo, possiamo dare inizio alla sagrà delle indiscrezioni.

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia