iPhoneItalia Quick Review: Impara le Ore, iCartellini e Guida Gay Italia

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Impara le Ore, un gioco per insegnare ai bambini a leggere l’ora, iCartellini, un’app che ci aiuterà a studiare e Guida Gay Italia, lo strumento ideale per orientarsi nella Gay Life italiana.

Impara le Ore 

VEDI SU APP STORE

Impara le Ore è un gioco sviluppato da Mingoville, un’azienda rinomata per la sua vasta gamma di programmi educativi, che aiuterà ad insegnare ai bambini come leggere l’orologio. Quest’applicazione infatti racconterà una storia mentre insegnerà a leggere l’orologio, insegnando ai bambini questo compito in modo intelligente grazie a suoni ed animazioni divertenti ed originali. Al suo interno saranno presenti personaggi animati che spiegheranno come utilizzare l’orologio e conseguentemente come leggere l’ora ed un video che spiegherà le differenze tra le varie tipologie di orologi, analogico e digitale, offrendo quattro livelli graduali: mezz’ore, ore, quarti d’ora, cinque minuti ed un minuto.

Nel tentativo di motivare ancor di più i bambini, inoltre, l’applicazione fornirà un diploma attestante il compimento del gioco, e potrà essere inviato per email ad amici e parenti come anche su Facebook; la grafica sarà ben realizzata e le voci saranno state registrate da attori professionisti, con più di 1000 file audio e diverse ore di divertimenti accompagnate da apprendimento. Tra le carattersitiche del titolo, riepilogando, troveremo la possibilità di creare il nostro orologio personalizzato con lancette mobili da posizionare sull’ora esatta e per far sì che l’autobus sia in orario dovremo scegliere l’ora giusta; il sensore di movimento, poi, permetterà di giocare anche muovendo il dispositivo.

iCartellini

VEDI SU APP STORE

Molti sanno quanto possa essere difficile studiare per un esame particolarmente complesso, e di come siano apprezzati gli aiuti forniti da qualsiasi risorsa possibile, ed in tal senso vogliamo parlarvi di iCartellini, un’applicazione che potrà tornare sicuramente utile durante lo studio di vocaboli e non solo.

Grazie ad iCartellini potremo non solo studiare vocaboli, ma anche prendere appunti. Per i vocaboli comunque l’app tornerà sicuramente utile, in quanto ci sarà consentito ad esempio di salvare il nome di un oggetto sul fronte e la sua descrizione sul retro del cartellino, e così facendo ci riuscirà più facile memorizzarli facendo scorrere i foglietti in maniera lineare o puramente casuale, rendendo la pratica dello studio in un certo qual modo anche divertente!

Nel tentativo di fornire diverse possibilità di personalizzazione, iCartellini ci permetterà di modificare a nostro piacimento il carattere ed il colore di ciascun foglietto, offrendo un’esperienza di utilizzo ancor più completa e soddisfacente.

Guida Gay Italia

VEDI SU APP STORE

Guida Gay Italia è un’applicazione creata da Gay.it, il primo portale della comunità lgbt (lesbica, gay, bisex e transgender) italiana, e si tratta di un importante strumento per orientarsi con facilità ed immediatezza nella Gay Life in Italia; basta sulla versione attualmente disponibile su Internet, Guida Gay permetterà di conoscere eventi ed il luoghi di incontro, tra cui discoteche, club e saune, e le strutture ricettive e ricreative, quali ad esempio hotel, B&B e ristoranti, ma non finisce qui: sarà anche possibile conoscere associazioni attive nel mondo gay e gay friendli in Italia, così da rappresentare un importante punto di appoggio e riferimento.

Guida Gay viene costantemente aggiornata in quanto i contenuti saranno generati non solo dalla reazione e dagli inserzionisti, ma anche dagli utenti, che potranno segnalare in modo del tutto gratuito punti di interesse, appuntamenti, opinioni ed osservazioni su tutto ciò che sarà riportato.

L’applicazione al suo interno sarà organizzata per diverse schede, ed ognuna di esse conterrà indirizzi, descrizioni, mappe e contatti telefonici per eventualmente mettersi in contatto con i luoghi di nostro interesse, ma anche i commenti di altri utenti ed un calendario con gli eventi organizzati da discoteche, associazioni e club in tutta Italia. I contenuti saranno disponibili sia in Inglese che in Italia, così da risultare accessibile anche a coloro che verranno in vacanza in Italia, permettendo di trovare in modo immediato ciò che si cerca tra le 1000 inserzioni a disposizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni