I0n1c dimostra di aver eseguito il jailbreak di iOS 5.1 su iPad 2: potenzialmente sbloccato anche l’iPhone 4S

Pochi minuti fa sono state pubblicate alcune interessanti immagini su Twitter da I0n1c, l’hacker che tempo fa contribuì alla realizzazione di diversi jailbreak. Questa volta I0n1c ha mostrato pubblicamente le prime immagini di un dispositivo A5 jailbroken aggiornato ad iOS 5.1. In questo caso un iPad 2.

Ecco il tweet pubblicato qualche minuto fa da I0n1c:

Seguono invece le immagini postate dall’hacker sul noto social network. Come potete notare, Cydia 1.1.5 è installato e in funzione su un iPad 2 aggiornato all’ultima versione di iOS disponibile per questo dispositivo. Ricordiamo che l’iPad 2 monta lo stesso processore (A5) presente anche sull’iPhone 4S: potenzialmente il jailbreak di iOS 5.1 potrebbe essere compatibile anche con questo dispositivo, ma ovviamente lasciamo a I0n1c l’ultima parola.

Non sappiamo se il jailbreak eseguito da I0n1c sia di tipo tethered o untethered. Probabilmente l’hacker fornirà ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Conoscendo I0n1c, non è detto che l’hacker abbia intenzione di rilasciare un nuovo tool per il jailbreak o addirittura se avrà intenzione di condividere il suo lavoro con gli utenti di tutto il mondo. A questo punto si attende la risposta di Pod2G, l’hacker canadese che ha ottenuto gli exploit che sono stati poi utilizzati per eseguire il jailbreak di iOS 5.0 e iOS 5.0.1 sui dispositivi Apple di terza, quarta e quinta generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak