Invia SMS gratuiti verso tutti gli operatori con FreeSMSWorld

Applicazioni come Whatsapp consentono di inviare messaggi gratuiti verso altri smartphone, ma chi li riceve deve essere collegato ad internet in quanto tale messaggio non è inviato come “SMS”. L’app FreeSMSWorld, sviluppata interamente in Italia, consente invece di inviare un vero e proprio SMS gratuito verso qualsiasi operatore.

VEDI SU APP STORE

Con FreeSMSWorld, chi invia il messaggio deve essere collegato ad internet, in 3G o in Wi-Fi, ma il destinatario lo riceverà come un vero e proprio SMS, quindi non avrà la necessità di essere connesso. L’app consente di inviare SMS anche all’estero, grazie al supporto per 235 nazioni.

Il funzionamento di FreeSMSWorld è molto semplice: basta selezionare il destinatario, scegliere la nazione (per inviare in Italia bisogna inserire il prefisso 0039 prima del numero) e scrivere il messaggio. In pochi secondi verrà quindi inviato un SMS gratuito al numero selezionato. L’applicazione supporta tutti gli operatori di telefonia mobile e non ha limiti per quanto riguarda gli SMS che possono essere inviati. Infine, FreeSMSWorld si integra anche con la rubrica dell’iPhone.

Per quanto riguarda le informazioni contenute nell’SMS: il numero che comparirà al destinatario sarà di tipo USA, in quanto il servizio viene erogato da quel paese. Se, però, il mittente ha specificato nome e numero prima dell’invio, questi verranno mostrati alla fine del messaggio.

Il servizio funziona bene e i messaggi vengono ricevuti dal destinatario sotto forma di SMS. Un modo davvero conveniente per comunicare con i proprio amici. Da migliorare rimane soltanto l’interfaccia grafica.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store