iPhoneItalia Quick Review: EasyPeriod, SegreteriaVirtualeUnivaq e SmartHelp.

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di EasyPeriod, app utile per tutte le donne, SegreteriaVirtualeUnivaq, app per tutti gli studenti dell’Università degli studi di L’Aquila, e SmartHelp, per richiedere assistenza PC  e non solo direttamente dall’iPhone.

 

EasyPeriod!

VEDI SU APP STORE

EasyPeriod! è un pratico strumento per tenere traccia dei cicli mestruali e calcolare la data di inizio del prossimo. Grazie alla sua interfaccia, questa applicazione consente di registrare i propri cicli in tutta semplicità, con la sola pressione di un pulsante. EasyPeriod! calcola la data di inizio del prossimo ciclo utilizzando la media degli ultimi. Dal menu principale, è possibile aggiungere delle note testuali, ad esempio per tenere traccia dei propri sintomi giorno per giorno. Per una facile visualizzazione, tutti i cicli passati ed il prossimo previsto sono disponibili nella pagina calendario. È inoltre possibile esportare i propri cicli come eventi in iCal, e inviarli al proprio medico come allegato email.

Per proteggere la privacy, il nome della app mostrato sotto l’icona è un discreto “EasyP”. In aggiunta, è possibile impostare una password cliccando sull’icona “lucchetto” nella pagina principale. Con EasyPeriod! è inoltre possibile ricevere un messaggio di avviso prima dell’inizio del ciclo. Dalla pagina “impostazioni” si può regolare il numero di giorni di anticipo con cui ricevere la notifica.

In breve, ecco riassunte le caratteristiche principali di EasyPeriod!:

⁃ registrazione ciclo in un click
⁃ visualizzazione ciclo nella pagina del calendario
⁃ registrazione note testuali giorno per giorno
⁃ funzione di esportazione verso iCal
⁃ funzione email
⁃ funzione di allarme
⁃ protezione con password

SegreteriaVirtualeUnivaq

VEDI SU APP STORE

La Segreteria virtuale gestisce in modo integrato ed interattivo il percorso dello studente e l’offerta didattica dell’Ateneo di L’Aquila. Contiene un’area pubblica, accessibile a tutti, con informazioni relative all’offerta formativa, e tre aree riservate: una riservata agli studenti, una riservata agli utenti registrati e una riservata ai docenti.

In questa prima versione la applicazione permette agli studenti della Università degli Studi di L’Aquila di accedere alla segreteria virtuale, utilizzando le credenziali ESSE3 ovvero le stesse utilizzate per accedere allo stesso servizio su web, e controllare il proprio status di studente.

Le informazioni cui può accedere sono:

  • Anagrafica
  • Tasse universitarie
  • Libretto dello studente
  • Analisi della carriera
  • Riepilogo delle iscrizioni

Ricordiamo che le credenziali di accesso vengono fornite dalla segreteria del corso di laurea cui si è iscritti e non ha costi aggiuntivi.
Il servizio offerto da questa applicazione è gratuito.

SmartHelp

VEDI SU APP STORE

SmartHelp è un servizio di assistenza digitale on-line attraverso il quale è possibile contattare degli esperti specializzati pronti a sistemare ogni problema su PC, iPhone e iPad, smartphone e tablet.

Con la nuova SmartHelp App gratuita è possibile porre una domanda a un tecnico e ottenere una soluzione gratuitamente e senza impegno; inoltre è possibile sfogliare tutti i servizi a disposizione completi di descrizione e prezzo. Quest’app ti consente di vedere come i doctor SmartHelp risolvono ogni tipologia di problema tecnologico grazie ai numerosi video esemplificativi oltre ad ottenere assistenza immediata per il proprio computer o smartphone. Un recente aggiornamento ha addirittura reso possibile la prenotazione di un intervento a domicilio direttamente all’interno dell’app.

SmartHelp App è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 5.0 o successive ed è possibile scaricare dall’App Store localizzato in Italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store