La Fotocamera non è più accessibile dalla Lock Screen durante una chiamata

Una delle caratteristiche di iOS 5 era la possibilità di accedere alla fotocamera dell’iPhone effettuando un doppio tocco del tasto Home dalla schermata di sblocco. Con iOS 5.1 Apple ha modificato questa opzione, inserendo un’icona della fotocamera sempre visibile dalla schermata sblocco. Tale icona deve essere spostata verso l’alto per accedere alla fotocamera ma, a differenza di quanto avveniva prima, tale funzione non può essere più sfruttata durante una telefonata.

Magari molti di voi nemmeno avevano fatto caso a questa possibilità, ma con iOS 5 anche durante una chiamata era possibile accedere alla fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco. Ora, con iOS 5.1, questo non è più possibile.

Può sembrare strano, ma molti utenti soprattutto negli USA si stanno lamentando di questa cosa, perchè abiurati a scattare foto anche durante una telefonata accedendo in modo veloce alla fotocamera. E’ pur vero che anche con iOS 5.1 è possibile continuare a fare foto anche durante una chiamata: è sufficiente premere il tasto Home per tornare alla schermata principale e cliccare sulla classica icona “Fotocamera”.

Piccoli dettagli…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità