Theter rilascia iTheter, una web app in HTML5 che consente il thetering da iPhone senza necessità di jailbreak!

Nel novembre 2011 su App Store era stata approvata (e resa disponibile per 14,99$) “iTether”, un’applicazione che consentiva agli utenti di condividere la propria connessione dati mobile con un computer. Successivamente Apple l’aveva rimossa, ora, però, la compagnia che l’aveva sviluppata offre il suo software ufficiale per il tethering tramite Hotspot personale mediante una web app in HTML5, anche se ad un costo mensile. Dopo il salto maggiori dettagli.

Come anticipato Tether è tornata sui dispositivi iOS grazie ad una web app in HTML5, il che fa si che (non dovendo essere  distribuita tramite App Store) Apple non possa impedire agli utenti di utilizzare il servizio.

Secondo quanto riportato su 9to5Mac:

…la nuova soluzione consente agli utenti di impostare un network “ad hoc” sul proprio Mac, connettersi a quel network da iPhone, avviare l’app per Mac… ed effettuare il login alla web-app HTML5 iTether. La compagnia ha riferito che la loro tecnologia (in attesa di brevetto e funzionante con le reti 3G) mantiene criptati i dati e non necessita di fili. A differenza di quanto accadeva nella versione iOS, in questa nuova versione HTML5, dunque, non è necessaria alcuna connessione USB.

Il “client” per Mac può essere scaricato da qui, ed ulteriori informazioni riguardo i prezzi possono essere trovate sul sito web ufficiale del servizio (attualmente non attivo in Italia). Naturalmene è bene ricordare che Tether non è una soluzione ufficiale per il tethering e come risultato non ci sarà alcun supporto da parte di Apple in caso di problemi. Inoltre, iDownloadBlog ha testato il servizio ed ha riscontrato alcuni problemi (indicati nell’articolo che potete trovare qui).

Tether consente di sfruttare la connessione dell’iPhone per navigare con altri dispositivi, ad esempio Mac e PC, senza costi aggiuntivi che alcuni operatori richiedono per attivare la funzione di tethering.

Attualmente il servizio non è attivo in Italia e tuttavia non è detto che una soluzione del genere, quanto prima, non possa arrivare fino a noi.

La trovereste utile?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News