CeBIT 2012, che cos’è il Pic3D-II?

Hannover – Non solo accessori; qui al CeBIT ci si imbatte anche in una quantità significativa di prodotti innovativi (o aspiranti tali). Osserviamo quindi incuriositi il Pic3D-II. Di che cosa si tratta?

Il Pic3D-II è un prodotto, made in Japan e realizzato da Global Wave, in grado di portare l’esperienza 3D sul nostro smartphone Apple, senza che sia necessario indossare gli appositi (e spesso ridicoli) occhiali.

Acquista la lente da applicare sopra lo schermo del tuo iPhone (proposta al prezzo di 30 dollari e del tutto somigliante ad una pellicola protettiva), scarica poi la rispettiva applicazione gratuita dall’App Store attraverso il sito di riferimento.

“A questo punto mi è data la possibilità di guardare qualsiasi film in 3D direttamente dal mio iDevice?”

Non esattamente, Pic3D-II può sfruttare soltanto il formato 3D SbS (side-by-side), ma con questo genere di contenuto funziona anche su siti di hosting di video.

Come funziona? Pic3D-II sfrutta un sistema lenticolare che garantisce il 90% di trasmissione della luce, consentendo una visione a 120 gradi.

L’applicazione della pellicola è semplice ed immediata, ma il funzionamento della stessa è subordinato all’applicazione di cui sopra. Una volta installata sul nostro iDevice però, ci sarà possibile visualizzare i contenuti da noi selezionati, avvalendoci del riproduttore integrato nel software.

Pic3D-II è disponibile per iPhone 4, 4s e iPad 2 e a partire da marzo lo sarà anche per tutti i tablet Android.

Maggiori informazioni al seguente indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori