Dracula the last sanctuary – La recensione di iPhoneItalia

Dracula the last sanctuary è il gioco in cui dovrete proseguire nella caccia al conte Dracula. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Dopo aver salvato Mina, Johnatan Harker sembra essere tornato vittorioso dalla Transilvania, ma è soltanto un’apparenza, infatti il conte Dracula l’ha seguito sino a Londra. Il personaggio presto si accorge del fatto e decide di riprendere la caccia spietata al vampiro più famoso della Terra per ucciderlo una volta per tutte. Il titolo inizia dall’ultima dimora del Conte, la tenuta abbandonata di Carfax in cui dovrete cercare indizi sulla successiva destinazione o covo dello stesso.  Il vostro compito sarà quello di scoprire gli oggetti nascosti per avvicinarvi sempre più alla cattura ed uccisione del nemico che sta spaventando tutta l’Inghilterra. All’avvio dell’applicazione non vengono offerte svariate modalità di gioco, pertanto l’unica sezione alla quale potrete accedere sarà la “Storia”. A differenza di altri elementi del settore, Dracula the last sanctuary non integra le in-app, pertanto in ogni schema non guadagnerete punti/denaro da spendere in un determinato negozio.

Nel gioco dovrete trovare gli elementi necessari, quei piccoli oggetti che vi permetteranno di scoprire la destinazione del Conte; ecco allora che dovrete cercare di dimenticare gli emozionanti giochi d’azione per concentrare la vostra attenzione ai particolari ed aguzzare la vista il più possibile. Per aiutarvi nel vostro obiettivo, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre una visuale completa a 360° in ogni punto della mappa che andrete a setacciare, pertanto potrete tranquillamente ruotare su voi stessi per scoprire tutte le tracce. Parallelamente non dovrete guidare il personaggio negli spostamenti, infatti non è stato introdotto il comando per spostarvi in avanti/indietro, ma sullo schermo verranno visualizzati dei punti da cliccare nei quali si dirigerà. Ecco allora che il gioco si trasforma in una serie di immagini in cui scoprire i piccoli dettagli, molto simile ai giochi della G5, ma allo stesso tempo differente da un Sam&Max Beyond Time and Space.

Se la giocabilità non introduce nulla di nuovo, la grafica risulta essere carina ed accattivante. La scelta di colori cupi e scuri è pienamente azzeccata in relazione allo scopo del gioco e hai personaggi presenti nello stesso. L’unico aspetto negativo che potremmo contestare è un’attenzione ai dettagli poco precisa, infatti quando la visuale eseguirà lo zoom su un certo particolare apparirà abbastanza sfocato ed irregolare.

 

Nel complesso Dracula the last sanctuary è un ottimo gioco anche se non introduce nulla di nuovo rispetto a quanto già proposto sull’App Store. Infatti abbiamo notato grandi somiglianze nell’esperienza in titoli come quelli di G5, ma anche in Sam&Max Beyond Time and Space; oltre a questo, il titolo sarebbe stato decisamente più accattivante se avesse offerto la possibilità di muoversi all’interno dei vari ambienti, ricordiamo infatti che fisicamente non esiste il pad per spostare il personaggio, dovrete cliccare sullo schermo i vari punti di interesse. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store