Spiral: un nuovo action RPG che utilizzerà l’Unreal Engine [GDC 2012]

Un altro protagonista della GDC 2012 sembra proprio essere  Pixel Hero Game, che presenterà Spiral, un nuovo action RPG atteso per quest’anno, che utilizzerà il noto motore grafico Unreal.

Pur essendo in uno stadio evolutivo ancora alpha, il gioco appare davvero in grande spolvero, utilizzando uno stile grafico cartoon davvero inimitabile e promettente. Chissà che questo stile gravi comunque sulla compatibilità del prodotto finale. E’ certo, però, che dalla terza generazione in poi, sarà possibile eseguire Spiral.

Il piano per Spiral è quello di rilasciare vari episodi, con il primo atteso per il quarto trimestre dell’anno. Non si sa esattamente quanti saranno gli episodi finali, ma dovrebbero essere almeno 4 o 5, ognuno dei quali dotato di una longevità di 3 ore circa. Ogni episodio godrà di una modalità storia, ma sarà affiancato anche da una “arena mode”, utile per i momenti morti della giornata in cui si hanno pochi minuti per “una partita e via”. In entrambe le modalità, potremo acquisire esperienza e aggiornare armi e attributi per il nostro eroe.

Un’altra decisione già presa in quel di Pixel Hero Game è la completa assenza di pulsantiera virtuale a schermo. Il titolo sarà completamente basato sui tap a schermo, lasciando la HUD pulita. Sarà sufficiente toccare qualsiasi area dello schermo per poter indirizzare il nostro personaggio. Allo stesso modo, pochi tap a schermo saranno sufficienti per interagire con gli altri protagonisti.

Il sistema di combattimento è davvero semplice e anche in questo caso saranno i tap a fare da padrona: se tapperemo un nemico lontano, il nostro personaggio utilizzerà un’arma a distanza in modo del tutto automatico. Di contro, tappando un nemico vicino, daremo adito ai combattimenti corpo a corpo.

Anche se manca ancora tanto prima di poter scaricare il prodotto dall’App Store, vi terremo informati su ulteriori novità.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store