Apple ha creato oltre 500’000 posti di lavoro solamente negli Stati Uniti

Quest’oggi Apple ha creato una nuova pagina web sul proprio sito in cui mostra come l’azienda stia creando posti di lavoro attraverso l’innovazione. La  cifra è strabiliante, parliamo di 514’000 posti di lavoro, di cui 304’000 in campi come l’ingegneria, l’industria manifatturiera e del trasporto, mentre i restanti 210’000 derivano dallo sviluppo di app (la cosiddetta app economy).

 

Eccovi in breve quanto riportato sul sito ufficiale:

Uno studio dell’Analysis Group ha mostrato che Apple ha creato, indirettamente o direttamente, circa 304’000 posti di lavoro. Questi lavori, distribuiti in tutti i 50 stati, includono qualsiasi tipo di industrie, da coloro che creano le componenti agli addetti per il trasporto dei materiali. Assieme ai suddetti sono da aggiungere altri 210’000 sviluppatori di applicazioni che hanno riempito il nostro App Store. Il totale è naturalmente di 514’000 posti di lavoro creati nei soli Stati Uniti.

Collegandovi al sito trovate anche tutte le cifre nel dettaglio, dal numero di impiegati negli Apple Store agli addetti per l’assistenza. Per maggiori informazioni collegatevi a questo sito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità