Apple vince una nuova causa: Motorola infrange un brevetto relativo alla galleria foto di iOS

Nuova vittoria legale per Apple, che in Germania vince una causa contro Motorola. I giudici hanno infatti stabilito che la Motorola ha infranto un brevetto Apple relativo all’utilizzo della galleria foto sui dispositivi mobile.

Nello specifico, il brevetto infranto si riferisce alle modalità di scorrimento delle foto nella galleria e allo zoom-in sulle stesse. Entrambe le funzioni, secondo i giudici, sono state integrate da Motorola nei propri smartphone utilizzando le tecnologie brevettate da Apple.

Ora starà alla società di Cupertino decidere se dare seguito o meno alla sentenza, chiedendo il blocco delle vendite dei dispositivi Motorola in Germania. Poiché Apple aveva vinto una causa simile contro Samsung, è probabile che Motorola segua la stessa strada e cioè che modifichi il codice relativo alla galleria fotografica, in modo da non violare il brevetto Apple.

Questo, comunque, richiederà un bel po’ di tempo, con relativi ritardi nella distribuzione degli smartphone Motorola in Germania.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News