iPhoneItalia Quick Updates 02/03: Ringtonium, Instagram e Aperitivo

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Ringtonium, ottima app per la creazione di suonerie, Instagram, il famoso social network per iPhone dedicato agli amanti della fotografie e Aperitivo, un’ottima applicazione che ci aiuterà a conoscere al meglio tutti i locali intorno a noi per organizzare il miglior aperitivo!

Ringtonium [App Store – 0,79€]

Ringtonium è una delle tante applicazioni, ed una delle migliori, che permettono di creare suonerie ed avvisi per iPhone in modo semplice, veloce ed intuitivo scegliendo un brano presente nella propria libreria musicale sul dispositivo. Tra le caratteristiche più importanti dell’applicazione troviamo la possibilità di creare suonerie in modo gratuito, previo acquisto dell’app, in modo illimitato, per quanto riguarda Email, SMS, sveglia, promemoria e toni per Twitter. E’ presente la feature “Auto normalize”, un’interfaccia semplice da utilizzare e dei comandi molto intuitivi per la creazione di suonerie e toni prendendo qualsiasi traccia musicale sia presente nel nostro

Tra le novità della nuova versione 2.2 troviamo la creazione di toni per gli SMS, sveglie e promemoria illimitati, insieme anche ad avvisi personalizzati per Twitter e la già citata funzione “Auto normalize”. Potremo trascinare semplicemente le suonerie nella libreria con il supporto a toni lunghi 10 minuti.

Instagram [App Store – Gratis]

Instagram è un noto social network per gli amanti della fotografia in cui avremo la possibilità di condividere i nostri scatti con milioni di utenti, insieme anche a coloro che vorranno seguirci, ma non solo: grazie infatti all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, potremo scattare fotografie ed applicare numerosi ed originali filtri così da rendere le nostre immagini uniche ed originali, applicando un tocco artistico a ciascuna di esse. Potremo inoltre applicare sfocature tilt-shift e condividere le nostre foto con un semplice photo stream, con tanto di possibilità di seguire le loro foto in modo intuitivo e veloce attraverso un unico tasto, con la possibilità inoltre di lasciare commenti e mettere dei “Mi Piace” sulle fotografie da noi più apprezzate.

Questo update alla versione 2.2 ha corretto alcuni bug dell’applicazione e ha reso lo scatto di fotografie ancor più rapido e veloce.

Aperitivo [App Store – Gratis]

Aperitivo è un’applicazione disponibile su App Store utile per l’organizzazione dell’aperitivo offrendo numerose informazioni dettagliate su tutti i locali intorno a noi, a prescindere dall’occasione. Grazie a quest’app sarà possibile quindi organizzare l’aperitivo velocemente ed in tutta semplicità condividendo le nostre esperienze in modo social attraverso dei commenti e dei check-in nei locali da noi visitati, restando sempre aggiornati su tutti gli ultimi locali di tendenza. Tra le caratteristiche troveremo un vasto elenco di locali disponibili in grado di soddisfare le nostre esigenze, e qualora fossimo alla ricerca di qualcosa in un’altra città, Aperitivo ci aiuterà anche in questo. Per evitare brutte sorprese, potremo farci un’idea di un determinato locale guardando le foto e consultando i commenti; è inoltre presente il supporto a Foursquare, con la possibilità quindi effettuare check-in mediante il nostro account, il tutto accompagnato da una interfaccia ben progettata.

Con l’aggiornamento 2.1 gli sviluppatori hanno migliorato l’applicazione dal punto di vista grafico e da quello relativo all’esperienza d’uso; qualora non avremo abilitato il GPS, ad esempio, Aperitivo ci inviterà ad inserire un indirizzo per ricercare i locali. E’ stato inoltre aggiunto il supporto ad iAd.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti