MoneyWiz, una completa applicazione per la gestione delle proprie finanze

MoneyWiz è una valida applicazione per gestire le finanze personali su iPhone.

L’app è disponibile separatamente anche per iPad, ed infatti i dati memorizzati su iPhone possono essere automaticamente salvati sul tablet Apple Tutte le voci inserite, con relative spese e incassi, vengono mostrati in grafici e rapporti a tutto schermo, grazie ad un’interfaccia curata in ogni particolare.

MoneyWiz consente di salvare i diversi tipi di conti (familiare, contanti, bancario…) in un unica finestra, in modo da avere sempre sotto mano le varie opzioni comodamente organizzate. L’utente può quindi registrare spese, entrate, saldo e trasferire i soldi da un conto all’altro. Tra le varie caratteristiche abbiamo anche la possibilità di creare pagamenti frazionati, il supporto a più valute con tanto di conversione, la possibilità di importare i resoconti bancari da file OFX, QFX e QIF e l’auto completamento intelligente per l’inserimenti veloce di nuove transazioni.

L’app consente poi di gestire i bilanci, con tanto di relazione sui debiti. Si possono creare bilanci personalizzate, con la possibilità di assegnare automaticamente le varie spese al bilancio corretto, attivare un allarme in caso in cui uno dei bilanci si avvicini allo zero e avere una diaria completa dei progressi del bilancio giorno per giorno.

Inoltre, con MoneyWiz puoi gestire le fatture per pianificare spese, entrate e trasferimenti, controllare le fatture emesse ma non pagate e avere tutte le informazioni in un comodo calendario, che mostra sia le fatture da pagare che quelle da ricevere. Nella stessa schermata è anche possibile pianificare le entrate degli stipendi.

Tutte le informazioni ora elencate vengono riassunte in appositi rapporti con grafici a tutto schermo e con possibilità di esportarle in formato PDF o CSV. I dati possono poi essere sincronizzati tra i vari dispositivi, sia in Wi-Fi che in 3G. Infine, MoneyWiz permette di inserire una password per impedire l’accesso ai dati a chi non è autorizzato, di creare cartelle e sottocartelle per gestire al meglio le singole categorie e di usufruire di una calcolatrice integrata

Si tratta, quindi, di un’app molto completa, che non solo offre un’interfaccia semplice ed elegante, ma anche una serie di funzioni complete per la gestione delle proprie finanche.

MoneyWiz è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store