Weather Machine: il meteo in 3D

Weather Machine è una delle tante applicazioni alternative a Meteo per iPhone, ma con una grafica 3D davvero ben realizzata.

weathermachine

Titolo: Weather Machine. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 2.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Weather Machine consente di visualizzare le previsioni meteorologiche grazie a ben 58.000 punti di osservazione in tutto il mondo.

Le informazioni vengono mostrate su pannelli che fluttuano nel cielo, con la possibilità di “viaggiare nel tempo” proiettandoli nel futuro per mostrare le previsioni dei 5 giorni successivi (in pieno stile Time Machine).

Ogni pannello mostra le seguenti informazioni: temperatura massima e minima, temperatura percepita, velocità e direzione del vento, pressione atmosferica, punto di rugiada, indice UV, umidità e probabilità di precipitazioni.

Tra le altre cose è anche possibile vedere le previsione del singolo giorno diviso in quarti di giornata per le successive 48 ore, sfruttare il GPS per determinare la stazione meteo più vicina tramite la quale ricevere le varie informazioni, ruotare l’iPhone in landscape per sfogliare le mappe della propria area e personalizzare l’aspetto di Weather Machine utilizzando un’immagine presente nella libreria foto.

Si tratta di un modo davvero bello e completo per essere sempre aggiornati sulle previsioni del tempo.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store