Come eliminare tutta la musica da iPhone ed iPod touch

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo esamineremo come eliminare tutta la musica dal nostro iPhone ed iPod touch.

Sarete sicuramente già a conoscenza della possibilità di eliminare canzoni su un iPhone, iPod touch o su un iPad semplicemente effettuando uno swipe su un brano e selezionando l’opzione “Elimina”, ma questa funzionalità non riguarda esclusivamente le singole tracce, e potrà essere sfruttata per eliminare tutta la musica presente sul nostro dispositivo, nonostante sia necessario effettuare diversi passaggi aggiuntivi così da prevenire un accesso accidentale.

  • Selezionate “Impostazioni” ed entrate in “Generali”;
  • Selezionate “Utilizzo” e successivamente “Musica”;
  • Premete il tasto “Modifica” e successivamente il simbolo a forma di meno (-) vicino a “Tutta la musica”;
  • Selezionate il tasto “Elimina” per rimuovere tutti i brani musicali dal dispositivo.

Tutto lo spazio di archiviazione occupato dalla collezione musicale presente sul dispositivo verrà mostrato accanto alla scritta “Tutta la musica”, così da conoscere nel dettaglio lo spazio che verrà liberato in seguito alla rimozione di tutti i brani musicali. Ricordiamo e sottolineiamo tuttavia come non sarà possibile tornare indietro una volta eliminata la musica senza dover sincronizzare nuovamente il dispositivo con iTunes o scaricando le tracce dall’iTunes Store o mediante iCloud.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide