Facciamo parlare italiano Tweebot 2.0 con la localizzazione di iPhoneItalia! – Guida

È uno dei vecchi talloni di Achille di più antica data quello che affligge Tweetbot sin dalla sua prima release, vale a dire la mancanza di una traduzione italiana che renda questa applicazione di livello quasi del tutto inarrivabile per gran parte della concorrenza. Vediamo come fare per avere tutto questo sia su iPhone/iPod touch originali sia su quelli jailbroken.

Come premessa occorre specificare che siamo in presenza di due guide, una dedicata agli iDevice dotati di Jailbreak, i quali avranno la possibilità di inserire questo file direttamente dal proprio dispositivo, e l’altra a coloro che posseggono il proprio dispositivo privo di Jailbreak, i quali dovranno, invece, usufruire di un PC o Mac.

Download:

Tweetbot in italiano by iPhoneItalia

Guida per dispositivi jailbroken:

Scaricate la localizzazione tramite il vostro iDevice direttamente dal paragrafo precedente e, dopo aver visualizzato la scritta apri in iFile cliccatela, estraetela ed otterrete il file Italian.lproj. Ora, all’interno di iFile, una volta verificato che l’opzione Nomi applicazioni sia attivata, ritornate nella precedente schermata dove troverete in alto a destra il pulsante Modifica, selezionatelo e cliccate sulla cartella Italian.lproj tagliandola, poi, con l’apposito tasto che troverete a destra nella parte bassa dello schermo.

Infine spostatevi nel percorso /var/mobile/Applications/Tweetbot/Tweetbot.app selezionando nuovamente prima il pulsante Modifica e poi Incolla. La guida, a questo punto, è conclusa e non vi resta, quindi, che chiudere iFile ed aprire l’applicazione Tweetbot che risulterà adesso completamente in italiano.

Guida per dispositivi non jailbroken:

In questo caso, come già anticipato precedentemente, dovrete utilizzare un PC/Mac e scaricare iExplorer, un programma, disponibile per Windows e Mac OS X, che vi permetterà di navigare all’interno delle cartelle del vostro iDevice tramite cavo USB e senza dover eseguire il jailbreak.

Dovrete, quindi, solamente collegare il vostro iDevice tramite USB e navigare fino a raggiungere la cartella Applications/Tweetbot/Tweetbot.app spostando in questo percorso il file Italian.lproj scaricato dal nostro link. Fatto ciò, non vi resta che avviare l’applicazione la quale ora parlerà una lingua che vi risulterà molto più familiare.

Speriamo, inoltre, che la localizzazione di questa straordinaria applicazione possa essere accettata ed inserita in una prossima versione di Tweetbot dagli sviluppatori Tapbots ai quali abbiamo inviato la stessa in attesa della loro approvazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store