Auto e Moto rubate: aggiunto il database collaborativo, con l’app in offerta gratuita!

Auto e moto rubate è un’applicazione per condividere e segnalare furti su autoveicoli italiani. Attraverso un  sistema di geolocalizzazione è possibile accedere ed ottenere informazioni relativamente alla propria zona geografica o a ricerche su singole targhe.

Caratteristiche principali:

  • Quali sono le ultime targhe ricercate nel mondo
  • Quali sono le targhe ricercate nella propria zona
  • Dove è stata fatta l’ultima segnalazione per una determinata targa
  • Lo storico di tutti gli avvistamenti per una determinata targa
  • Tutte le informazioni possono essere visualizzata su una comoda mappa toponomastica delle zone interessate.

Il sistema riesce a convalidare le denunce relative a targhe (nuove o vecchio formato) o numeri di telaio ed in caso di denuncia in corso, provvede a segnalare e conservare la zona in cui è stata fatta la verifica. In questo modo, se sotto casa vi trovate una macchina strana e lo segnalate, le forze dell’ordine o il proprietario, al prossimo controllo attraverso Auto e Moto Rubate, potranno avere un valore approssimativo relativamente al dove si potrebbe trovare l’automobile.

Vengono forniti:

  • Tipo di autoveicolo
  • Marca e Modello del Veicolo
  • Numero di telaio
  • Data, ora e luogo della denuncia
  • Data, ora e posizione dell’ultimo avvistamento

In questa versione, tralasciando le migliorie grafiche (supporto retina display completo) e funzionali per aggiungere compatibilità con iOS5, è stato aggiunto il database collaborativo.

Auto e Moto Rubate, infatti, non nasce come semplice interfaccia verso il database delle targhe rubate esposto pubblicamente dalla Polizia di Stato. Attraverso un sistema proprietario è possibile diventare parte attiva del sistema, come se si stesse giocando ad un grande gioco collaborativo: la ricerca delle auto rubate.

Partendo dalle ultime ricerche di auto rubate effettuate nelle nostre vicinanze, è possibile affinare le ricerche e segnalare eventuali posizioni ed avvistamenti per veicoli sospetti.

In questo modo, sarà possibile ottenere uno storico di tutti i tracciamenti relativi ad un veicolo rubato e cercare di capirne la
storia. Tutte le operazioni sono validate attraverso il servizio pubblico di Polizia di stato: solo i veicoli che risultano effettivamente rubati, infatti, potranno essere tracciati e/o segnalati. Auto e moto rubate è disponibile gratuitamente su App Store.

L’app è in offerta gratuita per pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti