Waze, il navigatore GPS social, si aggiorna con numerose novità

Su App Store è stato recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per Waze, il navigatore GPS sociale per iPhone ed iPad completamente gratuito. Vediamo insieme le novità introdotte con la nuova versione.

A differenza di altri navigatori disponibili su App Store offerti a prezzi sicuramente poco accessibili, Waze è un’applicazione gratuita che cerca di introdurre un nuovo concetto per quanto riguarda la navigazione satellitare tramite iDevice; questo navigatore GPS infatti è basato su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida. Durante i nostri spostamenti potremo interagire con gli altri gudatori inviando, in qualsiasi momenti, informazioni relative ai tratti stradali e sulla densità del traffico, rendendo il viaggio più sociale e divertente.

Grazie all’interattività proposta, tenendo attivo Waze durante la guida potremo contribuire ad aggiornare continuamente la situazione relativa al traffico e alle condizioni stradali che il navigatore integrerà nelle Mappe; potremo tuttavia anche avere un ruolo ulteriormente attivo condividendo con notifiche segnalazioni sugli incidenti, pericoli o ostacoli stradali e posti di blocco della poliza ed altre informazioni che torneranno sicuramente utili a chi si trova nei paraggi. Il punto di forza di Waze, dunque, è proprio la condivisione attiva tra utenti.

Dopo un restyling completo con la versione 3.0, recentemente è stato pubblicato il nuovo aggiornamento che andrà ad introdurre non poche novità, il cui elenco completo trovate qui di seguito:

  • Funzione mano-libera: utilizzo di comandi vocali per condividere e segnalare qualsiasi tipo di evento sulla strada o impostare Waze che ti direziona verso casa o il lavoro. (Inizialmente disponibile solo per gli USA e Canada);
  • Condividere la propria posizione o destinazione via sms o e-mail oppure informare gli altri sul nuovo tempo d’arrivo stimato (ETA), in caso di ritardo;
  • I tuoi amici possono cliccare sul link nel messaggio e Waze li porterà direttamente a quella destinazione,
  • Le liste di navigazione sono tornate! Si trovano nel menù principale mentre è impostata la modalità di navigazione,
  • Il supporto Bluetooth è migliorato;
  • Molti bug corretti e maggiore ottimizzazione.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti