Smart Audio deposita una causa legale contro Apple, Creative e Philips

Smart Audio è una società poco conosciuta, per questo, pare voglia acquisire maggiore notorietà avviando una causa legale riguardante la violazione di un brevetto contro Apple, Creative Labs e Philips.

Il motivo della disputa riguarda “un sistema audio per auto con un dispositivo che supporta playist a cui un player audio ha accesso casuale”. Attualmente l’azienda non ha rilasciato nemmeno quali siano i device coinvolti in questa citazione, tuttavia lascia immaginare che si possa parlare di iOS 5 e  la serie di iPod.

Dal documento si legge come Smart Audio sia stata “irremediabilmente danneggiata” dall’utilizzo delle suddette società del brevetto in questione.

L’azienda è una LLC (Limited Liability Company), ciò sta a significare che difficilmente hanno avuto la possibilità di  produrre e brevettare autonomamente, secondo le fonti citate da  Electronista, Smart Audio ha acquisito quanto contestato da Delco, dimostrando di non essere effettivamente gli ideatori del progetto. La causa è stata attualmente depositata in Delaware, una località ben nota alle violazioni di brevetti, infatti le maggiori aziende depositano in questo stato le proprie dispute legali contro i concorrenti del settore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti