Radio Navigation Simulator, l’app per imparare la navigazione VOR, DME e ADF al simulatore

Radio Navigation Simulator è un simulatore di volo bidimensionale per iPhone che permette ai piloti di aerei e agli studenti di far pratica con l’uso degli strumenti di gestione VOR, DME e ADF che saranno visualizzati all’interno di un pannello di volo realistico con tanto di supporto al giroscopio.

Radio Navigation Simulator (RNS) fornisce dati aeronautici in tempo reale all’utente per offrire una simulazione di volo assolutamente realistica. RNS è un ottimo strumento sia per gli istruttori, che con esso potranno dimostrare le tecniche di navigazione radio, sia per gli studenti che potranno consolidare le proprie basi e metterle alla prova. I piloti più esperti potranno invece utilizzare RNS per prepararsi ad un eventuale test delle competenze e delle strumentazioni.

Le caratteristiche di Radio Navigation Simulator includono:

  • Scenari di navigazione mappati in latitudine e longitudine;
  • RNS utilizza un database aeronautico sintetico;
  • Servizi di navigazione VOR,VOR-DME e NDB;
  • Grafico scalabile con servizi e simboli aerei;
  • Gestione completa della tabella con radiali VOR e rotte pianificate;
  • È possibile visualizzare o sopprimere le rotte di navigazione;
  • Pannello di volo realistico con i seguenti strumenti: VOR, DME, ADF (RMI o RBI) e giroscopio direzionale; radio gestibili per ADF, NAV1 e NAV2 (con DME); gamma airspeed da 60 a 600 nodi; gestione altitudine e display; profilo di volo in tempo reale; velocità del vento, da 0 a 99 nodi, da qualsiasi direzione, fisso o variabile.

L’applicazione può essere inoltre controllata grazie a gestures multitouch intuitive e tutte le lezioni potranno essere stampate.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione Radio Navigation Simulator da App Store al prezzo di 7,99 euro. Il software è di tipo universale e quindi, una volta acquistato, potrà essere utilizzato indistintamente su iPhone, iPod touch e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store