G-Fi: il gps tramite wifi sull’iPhone

Il costruttore Posimotion ha sviluppato una soluzione GPS per iPhone, sia 2G che 3G, e per iPod Touch che si compone di un un’antenna wifi esterna.

Il sistema prende il nome di G-Fi,  definito come un “wireless GPS network router”, e consente di collegare simultaneamente più dispositivi in wifi e ricevere simultaneamente i dati sulla locazione con estrema precisione.

G-Fi è anche un sistema di monitoraggio, utile ad esempio nel caso si voglia trovare la propria auto in un parcheggio particolarmente vasto (G-Fi copre fino ad un massimo di circa 50 metri, come detto dagli stessi sviluppatori)

Il dispositivo  sarà compatibile con tutti i programmi di locazione e/o navigazione satellitare che saranno sviluppati e distribuiti tramite AppStore.

Si tratta quindi di una soluzione ideale per chi ha l’iPhone 2G e di una valida alternativa per i possessori dell’iPhone 3G, grazie ad alcune funzioni aggiuntive, come appunto il monitoraggio.

ll prezzo di G-Fi è di 179$, tasse e spedizione escluse. Sul sito ufficiale potete calcolare l’ammontare preciso di tale cifra in base al vostro indirizzo e leggere maggiori informazioni.

In Italia la spesa complessiva si aggira intorno ai 250$.

Si ringrazie l’utente Bretone2 per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News