Zeppelin, un tweak per modificare il logo operatore con semplicità – Cydia

Zeppelin è un nuovo tweak che permette di sostituire il logo operatore con alcune icone prestabilite che troverete all’interno delle impostazioni di questo tweak. Le perplessità su questo programma sorgono però dopo i primi istanti successivi all’installazione…

Personalmente Zeppelin non mi ha convinto sin dai primi minuti di utilizzo. Non perché causi problemi o non funzioni a dovere, ma per il semplice motivo che, sempre secondo il mio punto di vista, si tratta di un tweak che non ha motivo di esistere. Certo, sui gusti non si discute, ma chi di voi inserirà il logo di Android al posto del nome del gestore? È assurdo, così come è assurdo inserire il simbolo di Superman o quello di Pac-Man a meno che non siate fan accaniti della serie o del famosissimo gioco bidimensionale.

Avrebbe molto più senso, invece, personalizzare il campo dell’operatore inserendo il logo del proprio gestore oppure un nome personalizzato (operazioni che sono tra l’altro possibili grazie a guide manuali molto semplici o tweak specifici). Per fortuna Zeppelin è gratuito e può essere provato senza costi aggiuntivi. Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, il programma permetterebbe l’upload di logo personalizzati che andranno inseriti nel percorso /Library/Zeppelin ed attivati manualmente.

Per utilizzarlo basta aprire il menu Impostazioni e spostarsi alla voce Zeppelin. Da qui si potranno selezionare i logo alternativi e applicarli premendo sul pulsante “Apply & Respring”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia