Problemi con Absinthe? Ecco una serie di consigli utili per risolverli!

Avete provato ad eseguire il jailbreak untethered sul vostro iPhone 4S senza esiti positivi? Absinthe si blocca e non esegue l’installazione di Cydia? Il programma non riconosce il dispositivo e non è attivo il tasto “Jailbreak”? Ecco una serie di consigli utili per risolvere i problemi più comuni con Absinthe.

Absinthe rileva il mio iPhone ma non è possibile premere su “Jailbreak”

1. Per un ottimale funzionamento di Absinthe si consiglia di disattivare temporaneamente il codice di sblocco del dispositivo (se attivo) e di procedere con il jailbreak solo in questo caso.

2. Verificate che Absinthe sia compatibile con la versione del sistema operativo del vostro computer in uso.

3. Scollegate e ricollegate il dispositivo. Se possibile provate con un’altra porta USB.

4. Cancellate l’utility per il jailbreak dal vostro computer ed eseguite un installazione pulita del programma che intendete utilizzare.

5. Se possibile, cercate di eseguire il jailbreak da un altro computer. Assicuratevi inoltre di eseguire il programma in modalità Amministratore.

6. Eseguite un reset del vostro dispositivo. Andate in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni. Questa operazione non toccherà i vostri dati personali ma ripristinerà solamente le impostazioni.

7. Se anche su un computer diverso la procedura non dovesse andare a buon fine, probabilmente il problema ha a che fare con il dispositivo stesso. In questo caso eseguite un backup del contenuto su iTunes o iCloud ed eseguite un ripristino completo. Potete farlo tramite iTunes o andando in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina contenuto e impostazioni.

L’operazione di jailbreak sembra essere andata a buon fine ma non riesco ad installare Cydia a causa di un errore di rete

1. Questo accade perché se si usa un tool come Absinthe o Greenpois0n, questo richiede la connessione ad un apposito sito Internet per il download di Cydia. Provate ad andare in Impostazioni > Generali > Rete e ad attivare la voce VPN. Se vi sarà chiesta una password, lasciate libero questo campo e proseguite normalmente. Il vostro iPhone dovrebbe restituire un errore e riavviarsi subito dopo. Una volta riacceso, Cydia dovrebbe essere disponibile nella Home.

2. Se ciò non accade, provate a ripristinare le impostazioni di rete dal menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina le impostazioni di rete. Quindi riprovate ad attivare il toggle per il VPN.

3. Se nonostante ciò l’iPhone non dovesse restituire l’errore e riavviarsi, conviene eseguire un ripristino pulito del dispositivo. Come al solito si consiglia di eseguire un backup con iTunes o iCloud prima di procedere. Terminato il ripristino, il consiglio è invece quello di eseguire subito il jailbreak ripristinando i dati salvati nel precedente backup solo dopo l’installazione di Cydia.

Via – iMore Forum

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak