CamWow, il “Photo Booth” non ufficiale per iPhone tolto dall’App Store

L’applicazione CamWow, simile alla nota “Photo Booth” di Apple, è stata rimossa poche ore fa dall’App Store.

Photo Booth è un’applicazione per Mac ideata da Apple, il cui scopo è quello di applicare simpatici e divertenti effetti alle foto. Con il rilascio dell’iPad 2, la stessa app è stata sviluppata anche per iOS, ma solo in versione tablet. Gli utenti iPhone l’attendono da molto tempo, ma al momento Apple sembra non voler dare ascolto alle varie richieste.

Su App Store, però, era presente l’app CamWow che riprendeva in maniera molto simile tutte le funzioni dell’applicazione Photo Booth di Apple. Era possibile, infatti, applicare alcuni effetti conosciuti già agli utenti Mac ancor prima di scattare la foto, per poi divertirsi a salvarla e a condividerla con gli amici.

CamWow è stata ora tolta dall’App Store e al momento non se ne conoscono i motivi. C’è chi parla di una scelta di Apple pronta a rilasciare una versione per iPhone di Photo Booth (sulla quale, ricordiamo, c’è tanto di brevetto), ma non è escluso che siano stati semplicemente gli sviluppatori a prendere questa decisione, magari per correggere qualche bug. Su App Store, però, esistono app simili, ma nessuna con funzioni così assimilabili all’app ufficiale di Apple.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Grazie Luigi per la segnalazione

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store