Apple brevetta una batteria più sottile per i futuri iPhone

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un brevetto Apple relativo a nuove tipologie di batterie ultra-sottili, capaci di assicuare performance elevate in uno spazio ridotto.

Nel brevetto Apple parla della necessità di realizzare dispositivi sempre più sottili e dal design flessibile. Per fare questo, uno degli ostacoli è dato proprio dalle batterie. Il brevetto, invece, prevede una nuova generazione di batterie capace di adattarsi al design di ogni dispositivo.

L’invenzione di Apple si riferisce a una cella della batteria che include un insieme di fogli di elettrodi di diverse dimensioni, disposti in una configurazione stacked per facilitare l’uso efficiente dello spazio all’interno di un dispositivo elettronico portatile. Per esempio, i fogli di elettrodi possono essere disposti nella configurazione stacked per adattarsi alla forma di un telefono cellulare. La configurazione stacked può essere basata su qualsiasi forma di design: quadrangolare, rettangolare, curvo, triangolare e così via.

I fogli di elettrodi possono essere collegati elettricamente, in una configurazione in parallelo.

Tutti i dettagli tecnici sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News