L’ultimo libro di Sandro Veronesi è disponibile integralmente, e gratuitamente, su App Store!

Grazie a Fandango, per la prima volta in Italia è possibile scaricare gratuitamente un importante libro appena uscito nelle librerie del nostro paese. Stiamo parlando di “Baci Scagliati Altrove” di Sandro Veronesi.

Baci Scagliati Altrove è l’applicazione completamente gratuita per iPhone e iPad realizzata da Fandango Libri che contiene la versione integrale dell’ultimo libro di Sandro Veronesi, lanciata contestualemente all’uscita nelle librerie italiane.

Il primo racconto di questa raccolta è un pezzo già acclamato da pubblico e critica: Profezia è la storia di un figlio che accompagna il proprio padre alla morte. Con uno stile incalzante e l’azione tutta profetizzata al futuro, la lettura porta a conoscere uno dei percorsi più antichi del mondo: un figlio che seppellisce il proprio genitore.

Cambio di stile in un rapporto padre-figlio è Quel che è stato sarà, dove il destino è immutato a se stesso, e le dinamiche imposte dai genitori di due diverse famiglie a due figli si riproporranno anni dopo, quando i ragazzini ormai adulti si troveranno di fronte alla tragedia che li coinvolgerà entrambi.

La crudeltà senza ragione della Furia dell’agnello, è una crudeltà che si mischia alla tenerezza di un rapporto con il presunto male, Sotto il sole dei campi elisi mette insieme tre letterati, e in particolare due scrittori come Hector e Svevo, raccontati dal protagonista che li accompagna in una passeggiata e assiste al muto conflitto tra i due, uno scrittore di successo e uno che invece è tormentato da una realtà che non riesce ancora a descrivere.

Nell’omonimo racconto che dà il titolo alla raccolta, Baci scagliati altrove, i percorsi tortuosi dell’io narrante sono ostacoli che si superano soltanto quando si riduce lo spazio tra pensiero e azione. Come succede a J-X-Z, nobile rampollo di una famiglia di sangue bl u, amico di infanzia del protagonista poeta.
Una raccolta di storie in cui gli uomini cercano risposte agli interrogativi mentre la vita, con le sue relazioni e dinamiche, si muove. La prova di uno dei più importanti scrittori del nostro tempo.

BSE è disponibile gratuitamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store