Il gioco Top Gun disponibile su AppStore [RECENSITO]

E’ finalmente disponibile su AppStore il gioco della Paramount Top Gun.

topgun

Titolo: Top Gun. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 46.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Il gioco riprende le dinamiche dell’omonimo e famoso film interpretato da Tom Cruise, per cui vestiremo i panni di una recluta, pilota della marina statunitense, che ha come istruttori Maverick e Iceman.

Lo scopo del gioco è quello di guidare il proprio aereo (F-22 Raptor e B-2 Spirit Stealth Bomber) e abbattere tutti i nemici in 10 missioni, con diverse ambientazioni. In base alla nostre prestazioni potremo vincere medaglie e sbloccare vari easter egg.

topguniphone

L’aereo viene controllato tramite accelerometro, che è stato calibrato ottimamente, assicurando la massima precisione. Se siamo vicini a zone pericolose, saremo avvertiti da appositi segnali. Per sparare, invece, dobbiamo toccare il display dell’iPhone (toccando l’arma che vogliamo utilizzare).

Recensione.

Menù ben realizzato, musiche in stile TopGun…il primo impatto è positivo. Iniziamo la prima missione e una serie di vignette che ci introducono alla storia del gioco.

topgun_0001

La prima missione è una sorta di tutorial in cui possiamo familiarizzare con i controlli. L’accelerometro è ben calibrato, così come il sistema per lanciare missili tramite touchscreen.

topgun_0002

topgun_0003

La calibratura di default è quindi buona ma, cliccando su Pause, è possibile ricalibrare l’accelerometro.

topgun_0004

Il controllo dell’aereo è più facile di quanto si possa pensare, rendendo questo titolo molto arcade e poco simulativo. Anche colpire gli aerei nemici non è difficilissimo, anche se le cose cambiano con le missioni successive e soprattutto quando terminiamo i missili

topgun_0005

La grafica è ben realizzata e fluida, così come il sonoro. Giocabilità buona, grazie all’ottimo sistema di controllo, che addirittura risulta troppo semplice. Le uniche perplessità riguardano la longevità, in quanto si riesce a terminare il gioco dopo poche ore.

topgun_0006

Insomma, questo Top Gun è un titolo “mordi-e-fuggi” consigliato agli amanti degli arcade e dell’azione pura. Tutti coloro che si aspettavano simulazione o profondità di gioco, possono farne a meno.

[fonte]

VOTI

Audio: 6
Gameplay: 6,5
Grafica: 7,5
Longevità: 6
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store