Arriva il modello di abbonamento per i giochi su App Store

Apple ha autorizzato la Big Fish Games a incorporare un modello di abbonamento per i suoi giochi presenti su App Store. La Big Fish sarà la prima software house che consentirà all’utente di accedere a tutti i suoi giochi pagando un abbonamento mensile, in questo caso pari a 4,99$.

I giochi saranno trasmessi in streaming via Wi-Fi e la sottoscrizione dell’utente viene gestita tramite un’apposita applicazione. Si tratta del primo caso di servizio di abbonamento per giochi presente su App Store. In questo modo, l’utente potrà giocare a diversi titoli, passando indistintamente dall’uno all’altro, senza preoccuparsi di doverli scaricare e senza alcun limite di tempo. Come di consueto, Apple preleverà il 30% delle entrate.

Il costo dell’abbonamento ai giochi Big Fish costerà inizialmente 4,99$, per poi passare a 6,99$ a partire dal 2012, quando ci saranno più titoli disponibili. Già da ora, comunque, il catalogo presenta decine di titoli per iPad. Inoltre, il modello di abbonamento prevede anche una forma di sottoscrizione gratuita, che permetterà di giocare a qualsiasi titolo per un massimo di 30 minuti al giorno.

Il servizio verrà attivato nelle prossime settimane.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News