iPhone 4S: la seconda fotocamera più utilizzata su Flickr

Grazie alle statistiche diffuse da Camera Finder sembra che la fotocamera dell’iPhone 4S sia la seconda più utilizzata sul noto sito di fotografia di proprietà di Yahoo!, dietro solamente all’iPhone 4!

Come è possibile osservare dal grafico, l’iPhone 4S è riuscito in pochissimo tempo a raggiungere il secondo posto all’interno della classifica stilata da Camera Finder di Flickr relativa alle fotocamere più utilizzate sul proprio sito di fotografia. Nonostante la rapida scalata il suo predecessore, l’iPhone 4, è riuscito a mantenere il primo posto grazie anche alla sua presenza sul mercato per un periodo decisamente più lungo.

E’ comunque importante tenere a mente come i dati riportati da Camera Finder non sempre siano precisi ed in grado di rispecchiare la realtà, in quanto non tutti gli smartphone riportano in modo accurato la propria identità. Utilizzare applicazioni come ad esempio Instagram, infatti, potrebbe “mascherare” i veri metadati, che apparterebbero altrimenti all’iPhone. Prendendo spunto da questa premessa, è facilmente comprensibile come la quota di utilizzo dell’iPhone possa essere maggiore o minore, in base anche all’accuratezza dei metadati riportati dagli smartphone concorrenti.

Con il passare degli anni la fotocamera dell’iPhone è divenuta per Apple un punto di estrema importanza durante l’esposizione delle caratteristiche più importanti dei propri smartphone. Ben presto grazie all’ottima fattura e alla cura posta dall’azienda californiana a questo comparto, molti utenti in tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità e la sua facilità di utilizzo. Ricordiamo infine come l’iPhone 4S possa contare su una fotocamera da 8 megapixel, autofocus e la possibilità di registrare video HD (1080p), con specifiche nettamente migliorate rispetto all’iPhone 4 e la sua fotocamera da 5 megapixel.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News