Dettare su Mac attraverso Siri? Grazie a Mobile Mouse si può! – Guida

Una delle caratteristiche più interessanti introdotte con l’iPhone 4S è sicuramente Siri e la possibilità di dettare sul nostro iPhone 4S frasi ed interi testi grazie all’assistente personale di Apple, ma non tutti sono a conoscenza della possibilità di farlo anche su Mac grazie ad applicazioni presenti su App Store che ci permetteranno di accedere alle funzioni della tastiera direttamente sul computer Apple anche in remoto. In questo caso vi proponiamo un modo semplice per dettare su Mac grazie a Mobile Mouse.

Mobile Mouse è un’applicazione che ci consente di avere un accesso remoto al mouse e alla tastiera del nostro Mac, permettendoci di controllarlo direttamente dalla schermata del nostro iPhone, ma non solo: grazie al nuovo tasto per la dettatura sulla keyboard, potremo anche dettare frasi e testi interi sul nostro computer. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire il cursore in un campo di testo ed iniziare a dettare frasi e testi con Siri su Mac attraverso applicazioni come Mobile Mouse o simili, utilizzando il tasto apposito sul nostro iPhone 4S. Sembra inoltre che la conversione in testo avvenga piuttosto rapidamente, similmente alla velocità osservata sull’iPhone.

La trascrizione da voce a testo non è assolutamente priva di errori, ma sembra tuttavia piuttosto accurata, com’è possibile notare dal post quasi interamente realizzato proprio con Mobile Mouse e Siri da Chris Rawson di TUAW. Un “trucco” sicuramente interessante che ci permetterà di dettare interi testi, con pochi accorgimenti, sul nostro Mac senza dover necessariamente acquistare applicazioni dedicate, spesso anche alquanto costose, come ad esempio Dragon Express di Nuance, disponibile sul Mac App Store statunitense al prezzo di 49,99$.

Oltre all’essere conveniente da un punto di vista prettamente economico, tale procedura non necessiterà di alcuna configurazione e potrete iniziare a sfruttarla immediatamente qualora foste già in possesso di Mobile Mouse sull’iPhone e abbiate installato il server apposito sul vostro Mac per un corretto funzionamento.

Ricordiamo infine che Mobile Mouse può essere trovata  su App Store in due versioni: la versione Lite, completamente gratuita, e la versione Pro, al prezzo di 1,59€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide