iPhone 4 vs. iPhone 4S: comparazione della grafica

Abbiamo comparato le foto, abbiamo visto le differenze nella registrazione video, abbiamo appurato che il 4S è più veloce del 4, ma quali sono le differenze grafiche tra i due dispositivi relativamente ai giochi disponibili su App Store?

Apple ha affermato che le prestazioni grafiche del 4S sono 7 volte più veloci rispetto all’iPhone 4 e questo si potrà notare soprattutto con i giochi che verranno sviluppati sfruttando a pieno le potenzialità del nuovo smartphone Apple. Ma come si comportano i giochi già disponibili su App Store.

Dagli screenshot (il primo di ogni gioco è sempre dell’iPhone 4, il secondo dell’iPhone 4S) non emergono particolari differenze nella resa grafica, ma questo perché gli sviluppatori non hanno ancora sviluppato titoli che sfruttino a pieno il processore A5. Ma quello che si può facilmente notare è una maggiore fluidità dei giochi 3D e il fatto che effetti come quelli atmosferici sono più pronunciati, così come migliori sono i dettagli quali, ad esempio, i riflessi, ora molto più realistici.

Ma alcuni titoli, comunque, sono stati già aggiornati ed infatti le differenze sono notevoli, come dimostrano gli screen in basso.

In Epic Citadel l’iPhone 4S ha un frame rate migliore mentre ci si sposta in giro nei vari luoghi del gioco, ma le differenze sono minime nel fermo immagine.

Dark Meadow è un titolo molto recente e anche in questo caso la differenza si nota solo giocando, dato che il frame rate è nettamente migliorato su iPhone 4S.

In Infinity Blade, che presto sarà aggiornato con piena compatibilità all’iPhone 4S, già ora si possono notare i bordi più dettagliati e ombre e luci più vivaci nel nuovo smartphone Apple.

Real Racing 2 è il titolo che mostra, anche nel fermo immagine, le maggiori differenze tra i due terminali, soprattutto se facciamo caso a riflessi ed ombreggiature, con una maggiore profondità che regala una sensazione di maggiore realismo.

Forse è ancora presto per fare delle vere e proprie comparazioni, perché ripetiamo mancano giochi “ottimizzati”, ma già da ore l’iPhone 4S regala risultati migliori rispetto al precedente modello. E il futuro ci riserverà delle sorprese a livello grafico…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4